Notizie | Commenti | E-mail / 12:53
                    






Via libera al piano lavoro dell’Istituto autonomo case popolari

Scritto da il 11 settembre 2019, alle 06:04 | archiviato in Politica, politica sicilia. Puoi seguire ogni risposta attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o un trackback a questo articolo

Nuova stagione di lavoro pubblico in Sicilia. Dopo l’indizione dei concorsi all’Ars, dopo lo sblocco di quelli nella sanità e l’annuncio dei concorsi anche alla Regione siciliana già dal prossimo anno, arrivano le assunzioni anche nelle aziende pubbliche. Via libera dalla Regione al Piano delle assunzioni 2019 dell’Istituto autonomo case popolari di Palermo che stabilizza ben 70 precari storici dell’ente. A firmare il provvedimento il commissario straordinario Ferruccio Ferruggia che, nel rispetto dei vincoli sulla spesa per il personale, ha approvato “l’indispensabile programma di stabilizzazioni volto ad assicurare il buon funzionamento dell’Istituto”.
“L’eliminazione del precariato storico – ha commentato l’assessore regionale alle Infrastrutture Marco Falcone – rientra fra gli obiettivi che il Governo Musumeci ha dato a tutti i dieci commissari degli Iacp siciliani. Dopo Enna e Trapani, oggi è la volta dello Iacp di Palermo, istituto che fra l’altro aveva la quota più consistente di dipendenti a tempo determinato. Fino a quindici mesi – sottolinea Falcone – i dipendenti degli Iacp, stabilizzati e non, manifestavano tutto il loro disagio per la loro condizione di incertezza e soprattutto per i gravi ritardi negli stipendi. Oggi, dopo un accurato lavoro di risanamento, le paghe vengono erogate con regolarità e si è imboccata la strada della stabilizzazione dei precari. Il Governo Musumeci investe così sulla stabilità e il buon andamento della pubblica amministrazione”.

“Vorrei ringraziare – ha aggiunto l’assessore alle Infrastrutture – il commissario Ferruccio Ferruggia che sta ben espletando il proprio compito non soltanto al fine di normalizzare la situazione dell’ente, ma anche per rilanciarne la missione istituzionale. Nei prossimi mesi il Governo regionale, attraverso l’Iacp, investirà ingenti risorse nella riqualificazione del patrimonio dell’ente e nel potenziamento delle politiche abitative, a partire dai quartieri più in difficoltà”.



Loading...


   Clicca e Condividi su Facebook |

Clicca per consigliare questo articolo sulla ricerca Google



Invia per mail l'articolo o stampalo in PDF



Lascia un commento

Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero nelle varie sezioni della testata CanicattiWeb.com.
Ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
Ad esempio, i commenti e i nickname non dovranno contenere:
- espressioni volgari o scurrili
- offese razziali o verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale
- esaltazioni o istigazioni alla violenza o richiami a ideologie totalitarie punite dalla costituzione

I contributi che risulteranno in contrasto con i principi esposti non verranno pubblicati.
Si raccomanda di rispettare la netiquette.


Spazio Pubblicitario

Loading...




CanicattiWeb.com su Facebook

Sondaggio


Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Milano n° 272 del 10/06/2009 - ISSN: 2035-6617 -
| Versione SPD | Supporto Tecnico e Hosting Bluermes Comunicazione Integrata