Notizie | Commenti | E-mail / 12:32
                    






3 nuovi ufficiali al Comando provinciale Carabinieri

Scritto da il 12 settembre 2019, alle 06:56 | archiviato in Agrigento, Canicattì, Cronaca. Puoi seguire ogni risposta attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o un trackback a questo articolo

Nuovi ufficiali al Comando Provinciale Carabinieri di Agrigento   in sostituzione di colleghi che hanno già raggiunto le prestigiose destinazioni indicate dal Comando Generale di Roma.


In sostituzione del tenente colonnello Rodrigo Micucci, al Comando del  Reparto operativo è giunto il tenente colonnello Luigi Di Santo,49 anni, originario di Vasto (Ch), proviene dai corsi  regolari dell’Accademia militare di Modena. Laureato in Giurisprudenza e Scienze della Sicurezza Interna ed Esterna.  Nella sua trentennale carriera,  dopo una brevissima parentesi nei Battaglioni mobili, ha sempre ricoperto incarichi operativi territoriali, che lo hanno visto protagonista di importanti indagini  a tutte le latitudini del Paese. Dopo una prima esperienza siciliana nel trapanese e nel catanese, ha continuato a ricoprire incarico di Comandante territoriale  nel  casertano.  Impiegato anche in teatro operativo estero nella delicata fase della dissoluzione della ex Jugoslavia, è rientrato in territorio nazionale, ove ha prestato poi servizio in settori più segnatamente investigativi in Puglia e Calabria. Durante  la  sua  carriera  ha  anche  ricoperto  delicati  incarichi di  Stato  Maggiore  nell’ambito  del Ministero della Difesa, venendo poi       impiegato in diversi Reparti  speciali dell’Arma. Da ultimo, sempre a Roma. è stato impiegato in seno al Raggruppamento carabinieri investigazioni scientifiche in qualità di comandante del Reparto tecnologie informatiche.
Al Comando della Compagnia di Agrigento è invece giunto il capitano Marco La Rovere. 32 anni, sposato, originario di Chieti. proviene anch’egli dai corsi regolari dell’Accademia militare di Modena. Laureato io Giurisprudenza e Scienze della sicurezza interna ed esterna, dopo un biennio trascorso quale comandante della Compagnia di intervento operativo dell’8° Reggimento mobile Lazio. ha comandato per tre anni il Nucleo operativo e radiomobile della Compagnia di Bologna Borgo Panigale. Da ultimo, per 4 anni, ha assolto il delicato incarico di comandante della Compagnia di Sorrento, nel napoletano.
Infine, al Comando della Compagnia di Canicattì   è giunto il capitano Luigi Pacifico, 49 anni, originario di Taranto, dopo aver svolto servizio nell ‘Arma quale sottufficiale, ha frequentato il 48° Corso Applicativo per Ufficiali del Ruolo Speciale dell’Arma  dei Carabinieri.

Nella sua pluriennale esperienza territoriale, vanta   incarichi di varia natura nel    palermitano, dove, per 5 anni, ha prestato servizio anche preso il prestigioso Nucleo investigativo. Con il grado di Tenente,  ha poi, dapprima            comandato il Nucleo  operativo della Compagnia    di Locri (Rc) c poi quello della Compagnia di Marsala (Tp). Dopo un biennio trascorso presso il 12° Battaglione Carabinieri “‘Sicilia”, ha da ultimo assolto per 6 anni, con il grado di capitano, il delicato incarico di Stato Maggiore di Capo della sezione operazioni e informazioni della Legione Carabinieri ”Sicilia”.



Loading...


   Clicca e Condividi su Facebook |

Clicca per consigliare questo articolo sulla ricerca Google



Invia per mail l'articolo o stampalo in PDF



Lascia un commento

Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero nelle varie sezioni della testata CanicattiWeb.com.
Ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
Ad esempio, i commenti e i nickname non dovranno contenere:
- espressioni volgari o scurrili
- offese razziali o verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale
- esaltazioni o istigazioni alla violenza o richiami a ideologie totalitarie punite dalla costituzione

I contributi che risulteranno in contrasto con i principi esposti non verranno pubblicati.
Si raccomanda di rispettare la netiquette.


Spazio Pubblicitario

Loading...




CanicattiWeb.com su Facebook

Sondaggio


Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Milano n° 272 del 10/06/2009 - ISSN: 2035-6617 -
| Versione SPD | Supporto Tecnico e Hosting Bluermes Comunicazione Integrata