Notizie | Commenti | E-mail / 05:11
                    








Inaugurazione dell’anno sociale 2019/2020 del Lions Club Canicattì Host

Scritto da il 17 settembre 2019, alle 14:37 | archiviato in Canicattì, Costume e società, Cronaca, Photo Gallery. Puoi seguire ogni risposta attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o un trackback a questo articolo

Sabato 14 settembre, presso il Palazzo Adamo/Bartoccelli, alla presenza dell’Assessore del Comune di Canicattì dott. Angelo Cuva, del Presidente della X Circoscrizione dott. Antonio Calamita e degli officers dei Clubs Lions della Zona si è tenuta la cerimonia dell’inaugurazione dell’anno sociale 2019/2020 del Lions Club Canicattì Host.
Il presidente Alfonso Di Benedetto, dopo aver sottolineato lo spirito volontaristico dell’associazione, ha presentato il programma dell’anno sociale in corso.
Le attività presentate affronteranno diversi temi tra i quali quello sull’ambiente per il quale sono state previste due manifestazioni: la prima prevede una informazione orientata ai giovani in età scolare sull’uso delle borracce in luogo delle bottigliette di plastica, la seconda, invece, prevede la piantumazione di alberi nelle aree urbane da riqualificare della nostra città.
Il Club affronterà il tema di interesse distrettuale “affido: una scelta d’amore”, una misura in favore dei bambini che temporaneamente vengono allontanati dalle loro famiglie in crisi.
Anche per quest’anno, nel mese di ottobre, i soci del Club saranno impegnati con la vendita dell’uva Italia Canicattì IGP presso il Terminal aeroportuale Fontanarossa a Catania.
Questa iniziativa consente di pubblicizzare e promuovere il territorio ed i prodotti tipici e, al contempo,
di raccogliere fondi da destinare alla solidarietà.
Nell’ambito delle iniziative di interesse sanitario si segnalano lo screening per il diabete e la donazione, insieme al Leo Club Luigi Li Calzi, di un defibrillatore alla nostra comunità.
Durante la serata sono stati consegnati due premi ai soci Salvatore Lo Vullo e Salvatore Rampello per l’attività di servizio svolta ed, inoltre, è stato ammesso al sodalizio il socio Guglielmo Lalicata. We serve!
Olympia Lana



Loading...


   Clicca e Condividi su Facebook |

Clicca per consigliare questo articolo sulla ricerca Google



Invia per mail l'articolo o stampalo in PDF



Lascia un commento

Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero nelle varie sezioni della testata CanicattiWeb.com.
Ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
Ad esempio, i commenti e i nickname non dovranno contenere:
- espressioni volgari o scurrili
- offese razziali o verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale
- esaltazioni o istigazioni alla violenza o richiami a ideologie totalitarie punite dalla costituzione

I contributi che risulteranno in contrasto con i principi esposti non verranno pubblicati.
Si raccomanda di rispettare la netiquette.


Spazio Pubblicitario

Loading...




CanicattiWeb.com su Facebook

Sondaggio

Commenti recenti


Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Milano n° 272 del 10/06/2009 - ISSN: 2035-6617 -
| Versione SPD | Supporto Tecnico e Hosting Bluermes Comunicazione Integrata