Notizie | Commenti | E-mail / 05:23
                    








Naro, Giochi della gentilezza: appuntamenti fino al 23 settembre

Scritto da il 22 settembre 2019, alle 07:04 | archiviato in Costume e società, Cronaca, Naro, Photo Gallery. Puoi seguire ogni risposta attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o un trackback a questo articolo

Il Comune di Naro ha aderito alla manifestazione Nazionale dei Giochi della Gentilezza organizzando, dal 20 al 23 settembre, una serie di appuntamenti per bambini e adulti. Per i bambini delle scuole, venerdì 20, a Piazza Roma, si sono svolte attività legate al tema dell’educazione stradale con il coinvolgimento delle scuole e dei vigili urbani.

Oggi Giornata Nazionale dei Giochi della Gentilezza, l’appuntamento sarà al Castello Chiaramonte, a partire dalle ore 10, per sensibilizzare i bambini sul tema del rispetto per l’ambiente, alla presenza di alcune associazioni del settore.
Lunedì mattina, infine, alle 11 appuntamento, alla palestra della scuola Sant’Agostino per trattare il tema della disabilità con attività formative proposte dall’Associazione “Jupsy…Ricomincio da me”.
Il Comune di Naro è stato l’unico comune siciliano ad aver aderito alla quarta giornata nazionale dei giochi della gentilezza, istituita dall’associazione Cor et Amor. Gli incontri sono stati curati dal consigliere comunale Valentina Gueli Alletti, delegata dal primo cittadino narese alla diffusione della cultura della gentilezza.
I Giochi della Gentilezza rappresentano un canale comunicativo (attraverso il gioco si comunica), utile per conoscere ed allenare “praticamente” la gentilezza, perseguendo il benessere e la crescita (cognitiva, emotiva e motoria) della persona; l’associazione Cor et Amor pone particolare attenzione alla crescita di bambini felici.
Vito Francolino



Loading...


   Clicca e Condividi su Facebook |

Clicca per consigliare questo articolo sulla ricerca Google



Invia per mail l'articolo o stampalo in PDF



Lascia un commento

Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero nelle varie sezioni della testata CanicattiWeb.com.
Ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
Ad esempio, i commenti e i nickname non dovranno contenere:
- espressioni volgari o scurrili
- offese razziali o verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale
- esaltazioni o istigazioni alla violenza o richiami a ideologie totalitarie punite dalla costituzione

I contributi che risulteranno in contrasto con i principi esposti non verranno pubblicati.
Si raccomanda di rispettare la netiquette.


Spazio Pubblicitario

Loading...




CanicattiWeb.com su Facebook

Sondaggio

Commenti recenti


Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Milano n° 272 del 10/06/2009 - ISSN: 2035-6617 -
| Versione SPD | Supporto Tecnico e Hosting Bluermes Comunicazione Integrata