Notizie | Commenti | E-mail / 05:14
                    








Ravanusa, in Chiesa Madre si insedia il nuovo Parroco don Filippo Barbera

Scritto da il 8 ottobre 2019, alle 06:56 | archiviato in Costume e società, Cronaca, Photo Gallery, Ravanusa. Puoi seguire ogni risposta attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o un trackback a questo articolo

Sabato 5 ottobre, in un clima di festa, con una concelebrazione Eucaristica presieduta dall’Arcivescovo della Diocesi di Agrigento Card. Francesco Montenegro, con la presenza del Clero, delle autorità civili e militari, della comunità parrocchiale San Giacomo e Madonna di Fatima, della comunità ecclesiale cittadina di Ravanusa e di Santa Margherita, si è insediato in Chiesa Madre il nuovo Arciprete don Filippo Barbera, originario di Sciacca che ha svolto di recente il suo servizio Pastorale nella Parrocchia Chiesa Madre di Santa Margherita Belice. La Città di Ravanusa accoglie con affetto e dà il benvenuto a don Filippo che guiderà le Parrocchie San Giacomo e Madonna di Fatima che sono un’Unità Pastorale. La comunità parrocchiale che lo ha accolto in una nota: “gli assicura disponibilità e collaborazione, sicuri che con l’impegno e la sua preparazione saprà coltivare al meglio la vigna del Signore in modo da portare frutto per camminare insieme nella crescita della fede per rendere viva la testimonianza della Carità.” Don Filippo riceve il mandato da parte dell’Arcivescovo Card. Montenegro che durante l’omelia gli indica la strada da percorrere in questo nuovo servizio: “in quello che farai metti al primo posto, i bambini, i giovani, le famiglie, quelli che soffrono i malati e gli anziani. Mi dirai ma tutti al primo posto devo mettere? In una famiglia tutti stanno al primo posto, se io dovessi dire a voi quale figlio sta a primo posto voi cosa mi rispondete? Tutti!!! E chi c’è al centro del vostro cuore ognuno di loro.”



Loading...


   Clicca e Condividi su Facebook |

Clicca per consigliare questo articolo sulla ricerca Google



Invia per mail l'articolo o stampalo in PDF



Lascia un commento

Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero nelle varie sezioni della testata CanicattiWeb.com.
Ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
Ad esempio, i commenti e i nickname non dovranno contenere:
- espressioni volgari o scurrili
- offese razziali o verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale
- esaltazioni o istigazioni alla violenza o richiami a ideologie totalitarie punite dalla costituzione

I contributi che risulteranno in contrasto con i principi esposti non verranno pubblicati.
Si raccomanda di rispettare la netiquette.


Spazio Pubblicitario

Loading...




CanicattiWeb.com su Facebook

Sondaggio

Commenti recenti


Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Milano n° 272 del 10/06/2009 - ISSN: 2035-6617 -
| Versione SPD | Supporto Tecnico e Hosting Bluermes Comunicazione Integrata