Notizie | Commenti | E-mail / 04:31
                    








Agrigento, al via la presentazione del progetto scuola “Fontanelle Lab”

Scritto da il 9 ottobre 2019, alle 06:46 | archiviato in Agrigento, Cronaca. Puoi seguire ogni risposta attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o un trackback a questo articolo

Ad Agrigento, presso i locali della scuola secondaria di primo grado “Vincenzo Reale” di Fontanelle, venerdi 9 ottobre alle ore 10 verrà presentato il progetto “Fontanelle Lab”, per il quale questo istituto, in collaborazione con la vasta rete dei partner pubblici e privati che si sono associati, ha ottenuto un finanziamento partecipando al bando “Scuola attiva la cultura”, promosso dal MiBAC (Ministero per i Beni e le Attività Culturali) nell’ambito del “Piano Cultura Futuro Urbano”, a.s. 2019-2020. L’IC “Anna Frank” si è aggiudicato il finanziamento ministeriale grazie all’innovatività della proposta progettuale e alla costruzione di un partenariato di qualità, che ha raccolto attorno al dirigente scolastico Alfio Russo e al suo staff alcune delle più attive e prestigiose realtà sociali e culturali del nostro territorio.

I partner coinvolti sono numerosi e provengono da diversi contesti, pubblici e privati: – il comitato di quartiere “Fontanelle Insieme”, che ha accolto la proposta avanzata dalla scuola e si è assunto l’onere di aggregare i potenziali partner; – l’associazione “TTT – Tierra Techo Trabajo”, che ha svolto un ruolo di rilievo nella fase di elaborazione delle idee progettuali; – il circolo “Rabat” di Legambiente, Accademia di Belle Arti “Michelangelo”, le associazioni “Medinova” e “NonSoStare”, la cooperativa sociale “Temenos” sono gli altri soggetti sociali e culturali del territorio che cureranno, assieme ai partner suindicati, la realizzazione di iniziative artistico-culturali per la valorizzazione di Fontanelle attraverso la partecipazione attiva di tutta la comunità, mediante la promozione dei nove (9) laboratori di co-progettazione comunitaria, afferenti alle tre linee di intervento: cultura – ambiente – tecnologia; – il Comune di Agrigento, istituzione pubblica che condivide obiettivi e finalità del progetto e sosterrà attivamente le azioni laboratoriali; – le aziende Cartolibreria “Tuttolomondo S.N.C.”, “Datacom S.A.S. di Daniela Cipolla e C.”, Farmacia “Bajo”, ferramenta “Miceli S.R.L.S.”, che hanno aderito al progetto in qualità di cofinanziatori, secondo quanto prevede il bando riguardo al coinvolgimento attivo e partecipe delle attività commerciali del territorio di riferimento.

In occasione della presentazione, questo Istituto e tutti i partner del progetto sottoscriveranno pubblicamente l’accordo per la costituzione ufficiale del Partenariato.

 



Loading...


   Clicca e Condividi su Facebook |

Clicca per consigliare questo articolo sulla ricerca Google



Invia per mail l'articolo o stampalo in PDF



Lascia un commento

Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero nelle varie sezioni della testata CanicattiWeb.com.
Ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
Ad esempio, i commenti e i nickname non dovranno contenere:
- espressioni volgari o scurrili
- offese razziali o verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale
- esaltazioni o istigazioni alla violenza o richiami a ideologie totalitarie punite dalla costituzione

I contributi che risulteranno in contrasto con i principi esposti non verranno pubblicati.
Si raccomanda di rispettare la netiquette.


Spazio Pubblicitario

Loading...




CanicattiWeb.com su Facebook

Sondaggio

Commenti recenti


Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Milano n° 272 del 10/06/2009 - ISSN: 2035-6617 -
| Versione SPD | Supporto Tecnico e Hosting Bluermes Comunicazione Integrata