Notizie | Commenti | E-mail / 13:33
                    








Il PD agrigentino esprime vicinanza e solidarietà al Sindaco di Canicattì

Scritto da il 12 ottobre 2019, alle 07:06 | archiviato in Agrigento, Costume e società, Photo Gallery, Politica, Politica Canicattì. Puoi seguire ogni risposta attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o un trackback a questo articolo

Il PD agrigentino esprime vicinanza e solidarietà al Sindaco di Canicattì, Ettore di Ventura, all’Amministrazione tutta, ai dipendenti comunali e ai cittadini canicattinesi impegnati nello sforzo collettivo di portare avanti una battaglia di civiltà e di legalità.
Riteniamo l’incendio del centro di raccolta di Contrada Calandra un episodio gravissimo, che necessita l’immediata attenzione del Governo nazionale e di quello regionale, ma anche dell’autorità giudiziaria. Non si può escludere, infatti, che dietro l’accaduto vi sia una matrice di natura dolosa.
Le autorità e le istituzioni preposte intervengano per porre fine a una situazione ormai ai limiti dell’emergenza, che coinvolge l’intero territorio provinciale e che costringe quotidianamente i sindaci e gli amministratori a dover fronteggiare azioni e fatti che vanno oltre la civiltà e la legalità.
La nostra provincia soffre ancora oggi l’assenza di strutture idonee alla raccolta ottimale dei rifiuti e la mancata vera attivazione dei centri di recupero e di compostaggio, che la pone al di fuori dei normali standard rispetto al resto d’Italia.
Se a ciò si aggiunge la presenza persistente di cumuli di rifiuti ai bordi di tutte le strade statali, provinciali e comunali, che sono ormai discariche a cielo aperto, passa in secondo piano l’immagine indecorosa che viene offerta ai visitatori, di fronte a quella che rischia di diventare una vera e propria emergenza ambientale.
Vi è una forte preoccupazione per questi fenomeni ormai numerosi e indiscriminati. Preoccupazione che manifestiamo a S. E. il Prefetto di Agrigento, Dott. Dario Caputo al quale, insieme ai sindaci e agli amministratori del Partito Democratico della provincia, chiederò un incontro per discutere di questi delicati e complessi problemi, che mettono a dura prova le amministrazioni e gli abitanti del nostro territorio.



Loading...


   Clicca e Condividi su Facebook |

Clicca per consigliare questo articolo sulla ricerca Google



Invia per mail l'articolo o stampalo in PDF



Lascia un commento

Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero nelle varie sezioni della testata CanicattiWeb.com.
Ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
Ad esempio, i commenti e i nickname non dovranno contenere:
- espressioni volgari o scurrili
- offese razziali o verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale
- esaltazioni o istigazioni alla violenza o richiami a ideologie totalitarie punite dalla costituzione

I contributi che risulteranno in contrasto con i principi esposti non verranno pubblicati.
Si raccomanda di rispettare la netiquette.


Spazio Pubblicitario

Loading...




CanicattiWeb.com su Facebook

Sondaggio

Commenti recenti


Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Milano n° 272 del 10/06/2009 - ISSN: 2035-6617 -
| Versione SPD | Supporto Tecnico e Hosting Bluermes Comunicazione Integrata