Notizie | Commenti | E-mail / 13:35
                    








Maxi controllo dei carabinieri a Canicattì: il bilancio

Scritto da il 17 ottobre 2019, alle 17:34 | archiviato in Canicattì, Costume e società, Cronaca, Photo Gallery. Puoi seguire ogni risposta attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o un trackback a questo articolo

Maxi controllo del territorio disposto dai carabinieri del Comando Provinciale di Agrigento sul territorio di Canicattì volto a contrastare reati di tipo predatorio e danneggiamenti che si inquadra nei numerosi servizi preventivi già svolti dall’Arma dei Carabinieri in tutta la provincia soprattutto in queste ultime settimane.

I dati rilevati sono i seguenti: 125 persone identificate, diverse segnalate con precedenti penali; 54 autovetture controllate; 25 il totale delle contestazioni per violazioni al codice della strada, per un ammontare di duemila euro di multe; una segnalazione per uso di sostanze stupefacenti, nei confronti di un giovani di Canicattì che durante una perquisizione personale è stato trovato in possesso di due grammi di marijuana. Il risultato più importante e che riveste particolare rilievo è il sentimento di soddisfazione e di gratitudine dimostrato dalla cittadinanza.

Durante il servizio svolto, in particolare in quella Piazza IV Novembre del Comune, i Carabinieri della Compagnia di Canicattì sono stati ringraziati da molte persone per il lavoro che stavano svolgendo. Si sono sentiti “più sicuri”. Così hanno detto ai militari che stavano svolgendo il loro servizio. Insomma, controllo del territorio, coordinato e costante in tutta la provincia, prevenzione a 360 gradi e vicinanza alla gente. I servizi proseguiranno anche nei prossimi giorni.



Loading...


   Clicca e Condividi su Facebook |

Clicca per consigliare questo articolo sulla ricerca Google



Invia per mail l'articolo o stampalo in PDF



2 Risposte per “Maxi controllo dei carabinieri a Canicattì: il bilancio”

  1. Cesare La Verde ha detto:

    Desidero ringraziare pubblicamente i Carabinieri che hanno messo sotto sopra la famosa Piazza IV Novembre. ” I Cittadini hanno ringraziato i Carabinieri” …….Non solo Li ringraziamo , ma chiediamo che questi controlli vengano effettuati più frequentemente per fare capire che anche a Canicattì La Legalità è possibile.
    Vedere la Piazza pulita è stato bello , speriamo che non rimanga un ricordo lontano.
    Grazie ancora.
    p.s.
    Spero che anche gli altri organi competenti , presenti sul territorio, possano dare il loro contributo.

  2. Abitante del centro dtorico ha detto:

    Non è soltanto una pur ottima attività di “controllo del territorio”, è molto di più: è il positivo rapporto che si instaura tra forze dell’ordine e cittadini. In questo modo ci si sente più sicuri perché l’altra sera in piazza IV Novembre lo Stato è apparso più vicino alla gente. Grazie ai carabinieri.

Lascia un commento

Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero nelle varie sezioni della testata CanicattiWeb.com.
Ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
Ad esempio, i commenti e i nickname non dovranno contenere:
- espressioni volgari o scurrili
- offese razziali o verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale
- esaltazioni o istigazioni alla violenza o richiami a ideologie totalitarie punite dalla costituzione

I contributi che risulteranno in contrasto con i principi esposti non verranno pubblicati.
Si raccomanda di rispettare la netiquette.


Spazio Pubblicitario

Loading...




CanicattiWeb.com su Facebook

Sondaggio

Commenti recenti


Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Milano n° 272 del 10/06/2009 - ISSN: 2035-6617 -
| Versione SPD | Supporto Tecnico e Hosting Bluermes Comunicazione Integrata