Notizie | Commenti | E-mail / 21:47
                    








“Intitolare a Carola la sua scuola”, proposta del sindaco Valenti e dell’assessore Mondino

Scritto da il 8 dicembre 2019, alle 06:48 | archiviato in Agrigento, Cronaca. Puoi seguire ogni risposta attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o un trackback a questo articolo

Intitolare alla piccola Carola la sua scuola, il plesso di Via Catusi del primo circolo didattico “Giovanni XXIII”. La proposta è del sindaco Francesca Valenti e dell’assessore alla Pubblica Istruzione Gisella Mondino ed è contenuta in una lettera alla dirigente scolastica Gabriella Scaturro e al presidente del consiglio di circolo Laura Cuschera.

Carola è la bambina morta a dieci anni lo scorso 16 novembre per un aneurisma e i cui organi sono stati donati dai genitori.

“Ancora oggi – scrivono il sindaco Valenti e l’assessore Mondino – è forte la commozione di tutti i cittadini, che si sono stretti attorno alla famiglia della piccola scomparsa, sottolineando in particolare la decisione di donare gli organi. Il sorriso, l’intelligenza e la generosità della piccola Carola sono vivi in ciascuno di noi. In questi giorni numerosi cittadini hanno espresso all’Amministrazione comunale il desiderio che la morte della piccola Carola e il generoso gesto dei genitori non passino inosservati; desiderio condiviso dall’Amministrazione secondo cui la piccola Carola, simbolicamente, testimonia che donare organi è  segno di civiltà, di grande generosità: pensare che il cuore di un nostro caro possa vivere in un’altra persona è un concetto pesante da accettare, ma una volta capito, sia bellissimo. L’unica certezza che ci rimane però è una sola, profonda, che nasce dal cuore e dall’anima, non solo a Natale ma tutto l’anno. Si auspica, perciò, che la Direzione Didattica I Circolo voglia procedere all’intitolazione, alla piccola Carola Benedetta Catanzaro, dell’edificio scolastico frequentato dalla bambina”.

 



loading..


   Clicca e Condividi su Facebook |

Clicca per consigliare questo articolo sulla ricerca Google



Invia per mail l'articolo o stampalo in PDF



Lascia un commento

Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero nelle varie sezioni della testata CanicattiWeb.com.
Ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
Ad esempio, i commenti e i nickname non dovranno contenere:
- espressioni volgari o scurrili
- offese razziali o verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale
- esaltazioni o istigazioni alla violenza o richiami a ideologie totalitarie punite dalla costituzione

I contributi che risulteranno in contrasto con i principi esposti non verranno pubblicati.
Si raccomanda di rispettare la netiquette.


Spazio Pubblicitario

Loading...




CanicattiWeb.com su Facebook

Sondaggio

Commenti recenti


Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Milano n° 272 del 10/06/2009 - ISSN: 2035-6617 -
| Versione SPD | Supporto Tecnico e Hosting Bluermes Comunicazione Integrata