Notizie | Commenti | E-mail / 21:46
                    








Migranti, una festa di colori allo Sprar di Sciacca

Scritto da il 8 dicembre 2019, alle 06:52 | archiviato in Agrigento, Cronaca. Puoi seguire ogni risposta attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o un trackback a questo articolo

Un evento, colorato come “l’arcobaleno”,  nome  anche della cooperativa sociale  che  ospita  20 ragazzi minori, inseriti nel servizio Siproimi, in collaborazione con il comune di Sciacca.

L’evento “Oltre l’immagine”, che si svolgerà lunedì 9 dicembre a Sciacca, è  una festa dei ragazzi dello Sprar, ottenuta per i grandi risultati, rilevati durante lo svolgimento di attività nel laboratori di fotografia, e  nei laboratori interculturali di cucina,  svolti presso la loro comunità  Arcobaleno e presso l’Istituto Statale Alberghiero “Calogero Amato Vetrano”.
Un percorso di 6 laboratori verso la conoscenza del lavoro nel settore della ristorazione e della comunicazione  attraverso la fotografia, che vuole promuovere  l’incontro e  le diverse culture attraverso il cibo. Temi principali connessi al mondo del lavoro e, nel contempo, rappresentano una loro  possibilità di apprendimento esperienziale.

I protagonisti sono Ibrahim, Alieu, Santhosh, SissoKou, Sidibe, Diomkè e tanti altri. Le loro storie, le loro esperienze,  saranno raccontate durante l’evento.
Una mostra fotografica, sarà inaugurata per l’occasione, resterà esposta per tutto il periodo natalizio, presso l’Atrio superiore del palazzo comunale di Sciacca. 25 fotografie , documenteranno i momenti delle loro attività durante i laboratori, e  l’integrazione con il territorio di Sciacca. Oltre l’immagine, vuole essere Un pomeriggio di emozioni. Un ricco programma, con Proiezioni video e racconti.



loading..


   Clicca e Condividi su Facebook |

Clicca per consigliare questo articolo sulla ricerca Google



Invia per mail l'articolo o stampalo in PDF



Lascia un commento

Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero nelle varie sezioni della testata CanicattiWeb.com.
Ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
Ad esempio, i commenti e i nickname non dovranno contenere:
- espressioni volgari o scurrili
- offese razziali o verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale
- esaltazioni o istigazioni alla violenza o richiami a ideologie totalitarie punite dalla costituzione

I contributi che risulteranno in contrasto con i principi esposti non verranno pubblicati.
Si raccomanda di rispettare la netiquette.


Spazio Pubblicitario

Loading...




CanicattiWeb.com su Facebook

Sondaggio

Commenti recenti


Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Milano n° 272 del 10/06/2009 - ISSN: 2035-6617 -
| Versione SPD | Supporto Tecnico e Hosting Bluermes Comunicazione Integrata