Notizie | Commenti | E-mail / 03:33
                    








Canicattì: controlli straordinari del territorio a Canicattì, disposti dal Questore di Agrigento Iraci

Scritto da il 26 gennaio 2020, alle 10:27 | archiviato in Canicattì, Cronaca. Puoi seguire ogni risposta attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o un trackback a questo articolo

Continuano i controlli straordinari del territorio a Canicattì, disposti dal Questore di Agrigento Iraci ed eseguiti dai poliziotti del locale commissariato di Canicattì alla guida del Dott. Cesare Castelli. Ecco i risultati: 20 posti di controllo, 4 posti di blocco, 383 persone identificate e controllate (anche con test alcoolemico), 202 autovetture fermate, 52 contravvenzioni per violazione al codice della strada (alcuni, troppi, continuano a circolare privi di assicurazione rca), 120 punti della patente decurtati, 4 veicoli sequestrati, 6 controlli amministrativi ad esercizi pubblici con una sanzione amministrativa di 1032 euro irrogata, 31 controlli domiciliari a pregiudicati sottoposti a misure alternative alla detenzione carceraria, 5 perquisizioni effettuate su strada. Nel corso della citata attività è stata fermata un’auto il cui guidatore, un giovane trentenne di Canicattì, a seguito di perquisizione è stato trovato in possesso di un coltello a serramanico che è stato sequestrato. Il giovane è stato denunciato alla A.G. per porto illecito di armi od oggetti atti ad offendere. Alle operazioni ha partecipato (sotto la guida e direzione del Commissariato) anche il Reparto Prevenzione Crimine di Palermo e la Sezione Polizia Stradale di Ag.

Simili controlli anche a Licata. Nel corso di detti controlli, finalizzati soprattutto alla prevenzione e repressione del fenomeno dello spaccio di droghe tra i giovani, sono stati effettuati perquisizioni personali a diversi giovani con atteggiamenti sospetti o alterati e sono stati trovate e sequestrate sostanze stupefacenti a 5 di questi, di cui 3 minorenni (16 e 17 enni). In particolare, sono stati rinvenuti e sequestrari complessivamente circa 2 grammi di hashish e circa 6 di marijuana. Tutti i ragazzi sono stati segnalati quali assuntori di sostanze stupefacenti.



loading..


   Clicca e Condividi su Facebook |

Clicca per consigliare questo articolo sulla ricerca Google



Invia per mail l'articolo o stampalo in PDF



Lascia un commento

Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero nelle varie sezioni della testata CanicattiWeb.com.
Ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
Ad esempio, i commenti e i nickname non dovranno contenere:
- espressioni volgari o scurrili
- offese razziali o verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale
- esaltazioni o istigazioni alla violenza o richiami a ideologie totalitarie punite dalla costituzione

I contributi che risulteranno in contrasto con i principi esposti non verranno pubblicati.
Si raccomanda di rispettare la netiquette.


Spazio Pubblicitario

Loading...




CanicattiWeb.com su Facebook

Sondaggio

Commenti recenti


Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Milano n° 272 del 10/06/2009 - ISSN: 2035-6617 -
| Versione SPD | Supporto Tecnico e Hosting Bluermes Comunicazione Integrata