Notizie | Commenti | E-mail / 22:51
                    








Palma di Montechiaro, al via le postazioni Panda per la raccolta della plastica

Scritto da il 10 febbraio 2020, alle 06:48 | archiviato in Ambiente, Cronaca, Palma di Montechiaro. Puoi seguire ogni risposta attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o un trackback a questo articolo

 a Palma di Montechiaro, nelle piazze Aquilino e Pirandello, due postazioni del sistema “Panda” che riguarda la raccolta della plastica, che consentirà ai cittadini virtuosi di realizzare quando da loro raccolto. Infatti, riceveranno, all’atto del deposito, un buono da spendere nelle attività convenzionate con la città.
“Un primo passo – dice il sindaco Stefano Castellino – di modernizzazione che era stato preventivato da tempo e, che adesso è realtà. Questo grazie al lavoro incessante di Palma Ambiente ed anche dell’assessore all’Ambiente, Angelo Cottitto. Questo è un primo passo, ma l’offerta è destinata a essere potenziata con le isole ecologiche che accoglieranno i rifiuti di ogni genere. Siamo convinti che la cittadinanza accoglierà con entusiasmo questa iniziativa. Quello che è avvenuto oggi è un chiaro esempio di economia circolare che genera vantaggi per tutta la collettività. Ambiente più pulito, con il comune che diventa più virtuoso senza nessun costo. La collettività risparmia sui costi di raccolta, selezione e smaltimento. Il sistema aiuta le attività commerciali del territorio che si legano ai cittadini che riciclano, cittadini che ricevono vantaggi  immediati. Si aumenta la quota di differenziata, si pagano meno tasse, si evitano le sanzioni e vengono riconosciute premialità a favore dell’ente”.

 



loading..


   Clicca e Condividi su Facebook |

Clicca per consigliare questo articolo sulla ricerca Google



Invia per mail l'articolo o stampalo in PDF



Lascia un commento

Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero nelle varie sezioni della testata CanicattiWeb.com.
Ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
Ad esempio, i commenti e i nickname non dovranno contenere:
- espressioni volgari o scurrili
- offese razziali o verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale
- esaltazioni o istigazioni alla violenza o richiami a ideologie totalitarie punite dalla costituzione

I contributi che risulteranno in contrasto con i principi esposti non verranno pubblicati.
Si raccomanda di rispettare la netiquette.


Spazio Pubblicitario

Loading...




CanicattiWeb.com su Facebook

Sondaggio


Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Milano n° 272 del 10/06/2009 - ISSN: 2035-6617 -
| Versione SPD | Supporto Tecnico e Hosting Bluermes Comunicazione Integrata