Notizie | Commenti | E-mail / 08:57
                    








Affittare un furgone a noleggio: tutti i vantaggi

Scritto da il 18 febbraio 2020, alle 01:32 | archiviato in Motori. Puoi seguire ogni risposta attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o un trackback a questo articolo

Ci sono delle attività per le quali non si può fare a meno di usare un mezzo di carico professionale, con un ampio pianale, un accesso comodo e un paio di portelloni molto grandi. In pratica un furgone, che chiunque pratichi un’attività legata ai trasporti possiede. Per chi fa altro nella vita, però, e ne dovesse avere bisogno solo occasionalmente, magari per un trasloco e non avesse la possibilità di farselo prestare, la soluzione migliore è certamente quella di affittarlo.

Quali sono i pro

Al di là di un uso assolutamente occasionale, c’è anche chi ne può avere bisogno con una certa frequenza. Magari è un artigiano e gli serve per l’attività, in modo talmente saltuario, che non potrebbe ammortizzare né i costi di acquisto, né quelli di gestione, che sono decisamente più elevati di quelli di una normale autovettura. Tra l’altro, i costi di nolo ormai non sono neanche particolarmente elevati e c’è comunque la possibilità di poter richiedere un preventivo per prenotare furgoni a noleggio anche online, su siti come Sicilybycar.it. Oltre ai costi e alla rapidità con cui è possibile prenotare, ci sono ulteriori vantaggi da considerare.

1.     La capienza

Quando affitti un furgone prendi quello che ti serve per l’occasione e il costo varia anche in funzione della capienza. Ci sarà la volta che avrai da trasportare molto materiale, ed un’altra per la quale potrebbe bastare un furgoncino. Se lo acquisti devi scegliere un taglio medio che in alcuni casi potrebbe essere eccessivo, in altri costringerti a più di un viaggio. Quando lo affitti invece prendi quello che serve, volta per volta.

2.     Emissioni ridotte e consumi

Quando affitti hai la possibilità di prendere sempre un modello recente, in ottime condizioni d’uso e il risparmio sui consumi e le emissioni è massimo. Non è da sottovalutare che comunque, oltre al nolo, paghi solo il carburante mentre tutto il resto, dalla manutenzione, alle tasse, è a carico della ditta che lo affitta. Se devi entrare nelle Zone a Traffico Limitato, poi, serve un mezzo che possa farlo e che sia in regola con le regole restrittive previste dal Comune.

3.     Nolo a lungo termine

Può anche succedere che il furgone ti serva sempre più spesso, il lavoro aumenta e le consegne si intensificano. Anche in questo caso l’acquisto di un furgone di proprietà è da valutare con attenzione. Infatti, potrebbe non convenire affatto affrontare tutte le spese, le incombenze e il tempo che servono a gestire un mezzo di proprietà. Molto meglio valutare una soluzione di Nolo a Lungo Termine, che ti consente comunque di avere un furgone sempre a disposizione, ma di farlo gestire per intero all’azienda che lo affitta. In questo caso infatti, anche se la quota da pagare sarebbe mensile, questa verrebbe giustificata dall’uso continuo dovuto all’attività, mentre tutto quello che riguarda la manutenzione e le tasse sarebbero di competenza della ditta proprietaria.



loading..


   Clicca e Condividi su Facebook |

Clicca per consigliare questo articolo sulla ricerca Google



Invia per mail l'articolo o stampalo in PDF



Lascia un commento

Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero nelle varie sezioni della testata CanicattiWeb.com.
Ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
Ad esempio, i commenti e i nickname non dovranno contenere:
- espressioni volgari o scurrili
- offese razziali o verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale
- esaltazioni o istigazioni alla violenza o richiami a ideologie totalitarie punite dalla costituzione

I contributi che risulteranno in contrasto con i principi esposti non verranno pubblicati.
Si raccomanda di rispettare la netiquette.


Spazio Pubblicitario

Loading...




CanicattiWeb.com su Facebook

Sondaggio

Commenti recenti


Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Milano n° 272 del 10/06/2009 - ISSN: 2035-6617 -
| Versione SPD | Supporto Tecnico e Hosting Bluermes Comunicazione Integrata