Notizie | Commenti | E-mail / 22:26
                    








Sono 62 il numero dei casi accertati di Coronavirus in provincia di Agrigento

Scritto da il 29 marzo 2020, alle 12:53 | archiviato in Agrigento, Cronaca, Photo Gallery. Puoi seguire ogni risposta attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o un trackback a questo articolo

Sale a 62 il numero dei casi accertati di Coronavirus in provincia di Agrigento su un totale di 842 tamponi effettuati. Il dato è stato fornito, come di consueto, dalla Prefettura e dall’Asp di Agrigento e fa riferimento alla giornata del 28 marzo alle ore 17,ultimo rilevamento dell’Ente. Come è giusto ricordare, i numeri sono continuamente in aggiornamento e spesso, dunque, in “differita” con quello che avviene nel corso della giornata di oggi.

Tornando ai numeri, si superano dunque i 60 (62) casi nell’agrigentino. La novità (rispetto a ieri) è quella di un nuovo tampone positivo accertato a Sciacca che adesso conta 20 casi di Covid-19 ed è la città con più contagi in provincia.

Ecco il dettaglio comune per comune: Agrigento (7); Aragona (1); Camastra (1); Canicattì (2); Favara (3); Lampedusa e Lanosa (1); Licata (8); Menfi (4); Montallegro (1); Palma di Montechiaro (1); Raffadali (1); Ribera (6); Santa Margherita Belice (2); Sciacca (20); Siculiana (1). Nel numero complessivo è compreso anche il contagio (accertato post mortem) di una persona originaria di Mussomeli deceduta all’interno dell’ospedale di Agrigento.

Numeri ufficiali (e accertati) a cui bisogna far fede ma che, come si diceva, sono in continuo aggiornamento. E’ il caso di Raffadali dove, ad esempio, da due giorni il sindaco Silvio Cuffaro (tramite Facebook) riferisce che in paese ci sia un altro caso di Covid-19 (non ancora accertato dall’Asp). Migliorano, invece, le condizioni del carabiniere ricoverato a Caltanissetta e dell’anziana di Montallegro ricoverata a Partinico. Accertamenti in corso (è atteso in queste ore l’esito del tampone) per quanto riguarda un favarese di 79 anni trasferito nel pomeriggio di ieri in rianimazione a Caltanissetta. Esiti di altri tamponi si conosceranno nelle prossime ore.

Andiamo, adesso, ai numeri che riguardano gli agrigentini positivi al Covid-19 ricoverati in strutture ospedaliere. Sono attualmente 16: sei a Caltanissetta, tre a Enna, due a Caltagirone, due a Marsala e uno rispettivamente a Messina, Trapani e Partinico.

 



loading..


   Clicca e Condividi su Facebook |

Clicca per consigliare questo articolo sulla ricerca Google



Invia per mail l'articolo o stampalo in PDF



Lascia un commento

Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero nelle varie sezioni della testata CanicattiWeb.com.
Ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
Ad esempio, i commenti e i nickname non dovranno contenere:
- espressioni volgari o scurrili
- offese razziali o verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale
- esaltazioni o istigazioni alla violenza o richiami a ideologie totalitarie punite dalla costituzione

I contributi che risulteranno in contrasto con i principi esposti non verranno pubblicati.
Si raccomanda di rispettare la netiquette.


Spazio Pubblicitario

Loading...




CanicattiWeb.com su Facebook

Sondaggio

Commenti recenti


Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Milano n° 272 del 10/06/2009 - ISSN: 2035-6617 -
| Versione SPD | Supporto Tecnico e Hosting Bluermes Comunicazione Integrata