Notizie | Commenti | E-mail / 07:06
                    








ASD Al Qattà sporting club di Canicattì vicina ai giovani atleti con brevi video-­‐tutorial per allenamento in casa

Scritto da il 1 aprile 2020, alle 06:50 | archiviato in Altri sport, Calcio, Photo Gallery, Sport. Puoi seguire ogni risposta attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o un trackback a questo articolo

In un momento particolare della nostra esistenza, dove il tempo sembra si sia fermato, la ASD Al Qattà sporting club di Canicattì non ha voluto lasciare soli i propri piccoli atleti della scuola Calcio. “Siamo stati i primi in Sicilia a decidere lo stop delle nostre attività sportive, non si può fare sport senza la giusta tutela per i nostri tesserati, allenatori e dirigenti”, così ci riferisce il Presidente Cesare Calabrò, che continuando, “In questo momento dobbiamo essere forti e restare a casa per interrompere la catena dei contagi. Stando a casa però si poneva un problema: Noi, che amiamo più di ogni altra cosa, la socialità, non potevamo restare con le mani nelle mani. Così è nata un’idea. L’idea forse era un po’ bizzarra. Facciamo da casa ciò che ci viene più facile: Lo sport e l’animazione”. Gli allenatori, gli educatori e i dirigenti così hanno dato il via al progetto “#diamouncalcioalcoronavirus”. Ogni Martedì e Giovedì (giorni degli allenamenti istituzionali della scuola calcio Al Qattà) creano dei brevi video-°©‐tutorial, molto casalinghi, dove i piccoli atleti possono allenarsi con gli oggetti e gli spazi che hanno a disposizione nelle proprie case. Inoltre, ogni Sabato, pubblicano il “Gr.in” (Grest invernale). Da sempre l’associazione sportiva punta alla crescita dell’atleta nella formazione e nell’aspetto ludico-°©‐ricreativo. Ogni Sabato, nei video del Grin, si può trovare la formazione del giorno, l’attività di formazione da fare, dei giochi e un laboratorio. Tutte le attività dei video-°©‐tutorial sono ideati per essere fatti a casa con lo spazio e gli oggetti che si hanno a disposizione. “Il nostro vuole essere un modo per far passare un po’ di tempo ai nostri ragazzi, e perché no, anche alle famiglie” ci riferisce il vice presidente Saverio Puleo, che conclude con un pensiero rivolto a chi rende possibile il tutto: “Voglio ringraziare i nostri allenatori, aiuto allenatori e agli educatori per la loro preziosa collaborazione. Grazie a Mattia, Maria, Giorgia V., Giorgia P, Marica, Davide, Sharon e Silvia”. L’ iniziativa, molto apprezzata dagli organi regionali della PGS-°©‐CONI, è stata e sarà pubblicata sulla pagina Facebook e sull’account Instagram della ASD Al Qattà sporting club di Canicattì. Restando a casa, vogliamo dare il nostro piccolo contributo per poter combattere, come possiamo, questo “mostriciattolo” chiamato Covid-°©‐19 che ci sta cambiando, per adesso, la nostra quotidianità. Torneremo ad abbracciarci dopo un goal, e tutto questo, sarà bellissimo.



loading..


   Clicca e Condividi su Facebook |

Clicca per consigliare questo articolo sulla ricerca Google



Invia per mail l'articolo o stampalo in PDF



Lascia un commento

Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero nelle varie sezioni della testata CanicattiWeb.com.
Ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
Ad esempio, i commenti e i nickname non dovranno contenere:
- espressioni volgari o scurrili
- offese razziali o verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale
- esaltazioni o istigazioni alla violenza o richiami a ideologie totalitarie punite dalla costituzione

I contributi che risulteranno in contrasto con i principi esposti non verranno pubblicati.
Si raccomanda di rispettare la netiquette.


Spazio Pubblicitario

Loading...




CanicattiWeb.com su Facebook

Sondaggio

Commenti recenti


Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Milano n° 272 del 10/06/2009 - ISSN: 2035-6617 -
| Versione SPD | Supporto Tecnico e Hosting Bluermes Comunicazione Integrata