Notizie | Commenti | E-mail / 00:45
                    








Costruire uno spazio web di buona qualità

Scritto da il 11 maggio 2020, alle 21:53 | archiviato in Scienze e tecnologie. Puoi seguire ogni risposta attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o un trackback a questo articolo

Anche se numerose aziende italiane hanno, nel corso degli anni, voluto approfittare dei tanti vantaggi offerti da internet, non tutte l’hanno saputo fare nel modo corretto. Se in passato era sufficiente avere delle pagine sul web, indipendentemente dalla qualità delle stesse, oggi le cose funzionano in modo assai diverso. Perché lo spazio sul web sia utile e “frutti” quanto speso per crearlo è necessario che alla base vi sia un progetto chiaro e ben definito, da perseguire seguendo precisi passi. Per farlo è possibile chiedere aiuto a società di consulenza specializzate nella creazione e nella gestione di spazi web aziendali e di campagne pubblicitarie, come fa ad esempio Italiaonline, un’azienda completamente italiana, creata per aiutare le imprese italiane che vogliono avere successo anche attraverso il web.

Definizione delle proprie finalità
Tra le motivazioni che portano, ancora oggi, tante realtà imprenditoriali ad avere a disposizione pagine web antiquate, poco rappresentative e di fatto controproducenti vi è la mancanza di un progetto di partenza. Molti imprenditori, effettivamente consci della necessitò di munirsi di un sito internet, hanno però dato vita a soluzioni raffazzonate, spesso create con il fai da te. Per creare un sito internet di qualità è importante partire dalla finalità del sito stesso, in modo che ogni singola pagina risponda a una precisa esigenza. Questo tipo di ragionamento parte anche dal considerare le specificità dell’impresa da portare in rete, così come della clientela cui si rivolge. Ragionare su questi elementi pone delle basi solide per le scelte future per quanto concerne i contenuti da inserire nelle pagine web dell’azienda.

I vantaggi offerti dal sito
Sono numerosi i vantaggi che l’avere un sito internet offre a una qualsiasi impresa. Non tutti sono adatti ad ogni situazione, ovviamente. Internet permette di essere sempre al fianco del cliente, anche di quello già fidelizzato, offrendogli risposte alle sue problematiche; la rete propone infatti la possibilità di avere un servizio clienti più attento e ricco di risposte. Oltre a questo attraverso il proprio sito internet si possono lanciare sconti, promozioni, nuovi prodotti o servizi, in modo da avvicinare un elevato numero di persone. Il sito serve anche come biglietto da visita dell’impresa, per presentarsi al mondo intero. Tutti questi vantaggi derivano solo da un sito internet costruito in modo ineccepibile, che sia in grado di trasmettere i valori dell’azienda, la sua mission e la sua vision. Appare chiaro che pagine poco curate, informazioni cucite con il copia incolla o anche solo immagini di scarsa qualità sono tutti elementi che rendono controproducente la disponibilità di un sito aziendale.

Crearsi una posizione credibile e autorevole
Avere un buon sito internet serve anche a questo, e oggi molto più che in passato. Un’azienda che si rispetti, indipendentemente dal prodotto o dal servizio che offre, deve poter rappresentare se stessa attraverso un buon sito internet. I potenziali clienti cercheranno sul sito aziendale informazioni sull’impresa, così come verificheranno le peculiarità di quanto offre, la disponibilità a incontrare le necessità del pubblico. Un’azienda è oggi credibile anche se possiede un sito internet di qualità, costruito con professionisti del settore e non raffazzonato all’ultimo secondo.



loading..


   Clicca e Condividi su Facebook |

Clicca per consigliare questo articolo sulla ricerca Google



Invia per mail l'articolo o stampalo in PDF



Lascia un commento

Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero nelle varie sezioni della testata CanicattiWeb.com.
Ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
Ad esempio, i commenti e i nickname non dovranno contenere:
- espressioni volgari o scurrili
- offese razziali o verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale
- esaltazioni o istigazioni alla violenza o richiami a ideologie totalitarie punite dalla costituzione

I contributi che risulteranno in contrasto con i principi esposti non verranno pubblicati.
Si raccomanda di rispettare la netiquette.


Spazio Pubblicitario

Loading...




CanicattiWeb.com su Facebook

Sondaggio

Commenti recenti


Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Milano n° 272 del 10/06/2009 - ISSN: 2035-6617 -
| Versione SPD | Supporto Tecnico e Hosting Bluermes Comunicazione Integrata