Notizie | Commenti | E-mail / 23:44
                    








Delia, il Centro Comunale di Raccolta (CCR) è stato ammesso a valutazione

Scritto da il 20 giugno 2020, alle 07:06 | archiviato in Cronaca, Delia. Puoi seguire ogni risposta attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o un trackback a questo articolo

Il progetto presentato dal Comune di Delia per la realizzazione di un Centro Comunale di Raccolta (CCR) è stato ammesso a valutazione con decreto dell’assessorato regionale dell’Energia e dei Servizi di Pubblica, Dipartimento Regionale dell’Acqua e dei Rifiuti.

<<Aspettiamo fiduciosi l’esito della valutazione – ha commentato il sindaco Gianfilippo Bancheri. Il fatto che sia stato ammesso a valutazione è un ulteriore passo per realizzare un’opera strategica per la raccolta dei rifiuti urbani la nostra comunità. Da parte nostra abbiamo operato bene e i risultati raggiunti ci sono stati riconosciuti nel corso degli anni dai vari organi istituzionali. Quando abbiamo pensato alla realizzazione di un CCR ci siamo posti dei nuovi traguardi per ottimizzare il nostro sistema di raccolta insieme alla sensibilizzazione dei cittadini con adeguate campagne di informazione e di comunicazione. Trattandosi di materia ambientale l’impegno è sempre continuo perché nutriamo la consapevolezza che non bisogna sprecare le risorse e che in ballo c’è il destino del nostro pianeta>>.

Il progetto del CCR prevede, tra l’altro, l’acquisto del terreno, la realizzazione dell’impianto idrico, elettrico e di video sorveglianza. La realizzazione della viabilità interna. L’acquisto e il posizionamento di mezzi scarrabili per tipologia di rifiuto e delle relative tettoie. La realizzazione di locali per ufficio.

Soddisfazione è stata espressa dal vice sindaco e assessore ai Lavori Pubblici e Ambiente, Calogero Lo Porto. <<Il CCR è un intervento di importanza fondamentale per la gestione della raccolta dei rifiuti solidi urbani, sia sotto il profilo dell’efficienza che della salvaguardia del territorio>>.

 



loading..


   Clicca e Condividi su Facebook |

Clicca per consigliare questo articolo sulla ricerca Google



Invia per mail l'articolo o stampalo in PDF



1 Risposta per “Delia, il Centro Comunale di Raccolta (CCR) è stato ammesso a valutazione”

  1. Nino ha detto:

    Complimenti ancora al Sindaco di Delia Gianfilippo Bancheri per tutto quello che sta facendo per i suoi compaesani e per la sua cittadina, segnali chiari e netti di grande capacità e adeguatezza a gestire la pubblica amministrazione, GRANDE !!!!

Lascia un commento

Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero nelle varie sezioni della testata CanicattiWeb.com.
Ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
Ad esempio, i commenti e i nickname non dovranno contenere:
- espressioni volgari o scurrili
- offese razziali o verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale
- esaltazioni o istigazioni alla violenza o richiami a ideologie totalitarie punite dalla costituzione

I contributi che risulteranno in contrasto con i principi esposti non verranno pubblicati.
Si raccomanda di rispettare la netiquette.


Spazio Pubblicitario

Loading...




CanicattiWeb.com su Facebook

Sondaggio

Commenti recenti


Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Milano n° 272 del 10/06/2009 - ISSN: 2035-6617 -
| Versione SPD | Supporto Tecnico e Hosting Bluermes Comunicazione Integrata