Notizie | Commenti | E-mail / 09:48
                    








Noleggio auto a lungo termine? Enormi vantaggi per le aziende!

Scritto da il 7 luglio 2020, alle 00:30 | archiviato in Motori. Puoi seguire ogni risposta attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o un trackback a questo articolo

Anche in Italia è diventata una prassi comune scegliere un noleggio a lungo termine per l’auto, piuttosto che l’acquisto di un mezzo nuovo o usato. Un sempre crescente numero di privati cittadini decide di optare per questa soluzione, ma la più grande fetta di utenza di questo servizio è senza dubbio costituita da aziende.

 

Per i professionisti e le società i vantaggi di un contratto simile sono moltissimi: in questa guida ci focalizzeremo sui principali!

I benefici fiscali

L’azienda che decide di noleggiare per i propri dipendenti una vettura per molti mesi accederà ad una vasta gamma di incentivi fiscali. Il noleggio sarà in molti casi reputato una spesa necessaria al funzionamento dell’azienda, dunque una parte del suo costo sarà rimborsata sotto forma di sgravi economici per gli anni successivi. Non in tutti i casi, il costo potrà essere abbattuto fino al 100% della cifra.

Nessuna responsabilità economica

I pacchetti proposti di norma dalle aziende che si occupano di noleggio auto comprendono una vasta serie di servizi. Eccone alcuni:

  • Bollo e assicurazione
  • Manutenzione ordinaria e straordinaria
  • Assistenza stradale e dopo gli incidenti
  • Vettura sostitutiva

Se la persona o l’azienda decidessero di acquistare il veicolo, tutte queste spese andrebbero sommate alla cifra necessaria alla vendita.

Invece, scegliendo un noleggio a lungo termine, l’unica spesa di cui doversi occupare sarà quella del canone mensile e della benzina.

 

Non va poi dimenticato che, se si volesse vendere un’auto di proprietà, si andrà incontro ad una naturale svalutazione dell’usato e sarebbe quasi impossibile riuscire a rientrare totalmente della cifra spesa per l’acquisto. Un noleggio invece mette al sicuro dalla possibilità di svalutazione dell’usato, perchè il mezzo sarà riconsegnato all’agenzia al termine del contratto e sarà lei a doversi occupare della ritrattazione del costo di affitto con successivi clienti.

Flessibilità e velocità

I contratti di noleggio auto per lunghi periodi sono generalmente contraddistinti da una buona flessibilità nelle condizioni d’uso: al momento del concordato si pattuirà la cifra necessaria per un alto numero di chilometri e di mesi di utilizzo, più che sufficienti a coprire le esigenze dell’azienda o della persona che utilizzerà il mezzo.

 

Non possiamo poi mancare di sottolineare la rapidità con cui si può accedere ad un noleggio di questo genere. L’acquisto di un’auto è generalmente una pratica lenta, più per la burocrazia necessaria che per i tempi tecnici della vendita in quanto tale. L’agenzia di noleggio farà invece da intermediaria e si occuperà di tutte le procedure più lente, riuscendo a ridurre a tempi molto brevi l’attesa per ottenere le chiavi e poter iniziare ad usufruire del mezzo.

Maggiori informazioni potranno essere richieste all’azienda di noleggio a lungo termine scelta durante la fase di contrattazione.

 

Insomma: flessibilità e velocità combinate in un solo contratto, che mette al riparo da spese impreviste e gravose e garantisce un uso sicuro e tranquillo del proprio mezzo per ragioni personali o professionali.

 



loading..


   Clicca e Condividi su Facebook |

Clicca per consigliare questo articolo sulla ricerca Google



Invia per mail l'articolo o stampalo in PDF



Lascia un commento

Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero nelle varie sezioni della testata CanicattiWeb.com.
Ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
Ad esempio, i commenti e i nickname non dovranno contenere:
- espressioni volgari o scurrili
- offese razziali o verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale
- esaltazioni o istigazioni alla violenza o richiami a ideologie totalitarie punite dalla costituzione

I contributi che risulteranno in contrasto con i principi esposti non verranno pubblicati.
Si raccomanda di rispettare la netiquette.


Spazio Pubblicitario

Loading...




CanicattiWeb.com su Facebook

Sondaggio


Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Milano n° 272 del 10/06/2009 - ISSN: 2035-6617 -
| Versione SPD | Supporto Tecnico e Hosting Bluermes Comunicazione Integrata