Notizie | Commenti | E-mail / 10:16
                    








Tremila visitatori alla Valle dei Templi: nasce la “Vallecard”

Scritto da il 8 luglio 2020, alle 06:58 | archiviato in Agrigento, Cronaca. Puoi seguire ogni risposta attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o un trackback a questo articolo

Nella prima domenica di Luglio, giornata ad ingresso gratuito il Parco della Valle dei Templi ha accolto oltre tremila visitatori, per la maggior parte siciliani. Ed è per questo che nasce la “ValleCard”, un pass leggero, colorato, smart, funzionale e modernissimo, un vero passaporto che avvicini soprattutto le famiglie agrigentine e del territorio: ingressi free alla Valle per 365 giorni l’anno e sconti su tutti gli eventi e i servizi (bookshop, caffetteria, attività didattiche, campus). Si potrà acquistare una card individuale, per la coppia o per la famiglia. E’ la proposta di CoopCulture che stava lavorando a questa card già ben prima dell’emergenza, a prezzo ridotto per il primo periodo, che sarà distribuita ai primi duecento (100 individuali e 100 famiglie) che la richiederanno e che potranno così diventare “ambasciatori” del Parco, promotori delle attività e degli eventi: si inizia sabato prossimo con il primo di una serie di eventi live, ai piedi del Tempio di Giunone, con il concerto di Mario Venuti che infatti scelto una dimensione acustica, “portatore sano” di un pop sempre colto e raffinato. “Nudo con la mia musica”, un viaggio attraverso la carriera e i successi del cantautore siracusano (ma catanese d’adozione), dagli inizi con i Denovo all’amicizia con Carmen Consoli e Kaballà, la scorribanda nel musical con “Jesus Christ”, fino agli ultimi album, sempre grandi successi.

“Un’emozione grande, quella di tornare a suonare dopo la lunga pausa imposta dalla pandemia; e sotto il Tempio di Giunone, sarà un momento da non dimenticare facilmente. Solo sul palco, vestito solo della mia musica: proporrò le mie canzoni alla chitarra o al pianoforte nella veste semplice con cui sono nate, ma sono sicuro che l’impatto emotivo sarà ancora più potente”, dice Venuti.
Il concerto – in regola con tutte le norme anticovid – sarà aperto a soli 250 spettatori. Il biglietto – in prevendita  su www.coopculture.it/ | www.parcovalledeitempli.it costerà 10 euro che diventano 8 se acquistato con la card in abbonamento. La card sarà poi in promozione al 50%, fino al 20 luglio e in formato digitale (anti-covid) almeno fino a settembre.

 



loading..


   Clicca e Condividi su Facebook |

Clicca per consigliare questo articolo sulla ricerca Google



Invia per mail l'articolo o stampalo in PDF



Lascia un commento

Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero nelle varie sezioni della testata CanicattiWeb.com.
Ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
Ad esempio, i commenti e i nickname non dovranno contenere:
- espressioni volgari o scurrili
- offese razziali o verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale
- esaltazioni o istigazioni alla violenza o richiami a ideologie totalitarie punite dalla costituzione

I contributi che risulteranno in contrasto con i principi esposti non verranno pubblicati.
Si raccomanda di rispettare la netiquette.


Spazio Pubblicitario

Loading...




CanicattiWeb.com su Facebook

Sondaggio


Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Milano n° 272 del 10/06/2009 - ISSN: 2035-6617 -
| Versione SPD | Supporto Tecnico e Hosting Bluermes Comunicazione Integrata