Notizie | Commenti | E-mail / 09:50
                    








Canicattì, nasce l’albo delle associazioni

Scritto da il 14 luglio 2020, alle 07:12 | archiviato in Canicattì, Cronaca. Puoi seguire ogni risposta attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o un trackback a questo articolo

Il comune di Canicattì è pronto a varare la costituzione di un albo comunale delle associazioni. Lo rende noto il sindaco, Ettore Di Ventura che ha emanato un avviso pubblico rivolto a soggetti operanti nel Terzo settore No Profit.

L’iniziativa, approvata dal Consiglio Comunale è diventata esecutiva dal 2 luglio.

L’iscrizione all’Albo comporta il riconoscimento da parte del Comune delle Associazioni e delle loro finalità statutarie dati utili alla partecipazione alla vita sociale e culturale del territorio; attraverso esso l’Ente potrà concludere, con i soggetti iscritti e regolarmente costituiti, accordi finalizzati ad una migliore gestione dei servizi presenti sul territorio e stabilire collaborazioni occasionali o continuative.

Pertanto, associazioni di promozione sociale, imprese sociali, organizzazioni di volontariato, Enti Filantropici possono inoltrare richiesta di iscrizione all’Albo Comunale delle Associazioni, utilizzando lo specifico modello e compilando la dichiarazione acclusa entro il 30 settembre 2020.

La richiesta di iscrizione, cui vanno allegati copia della Carta di identità in corso di validità del legale rappresentante, copia dell’atto costitutivo dell’Associazione, copia dello Statuto e un breve curriculum dell’Associazione e delle principali attività sociali svolte negli ultimi tre anni deve essere consegnata all’Ufficio del protocollo del Comune, in Corso Umberto I n. 59, ovvero inviata con pec all’indirizzo cultura@pec.comune.canicatti.ag.it

Per quelle Associazioni costituite da meno di tre anni occorre citare le attività svolte a partire dalla data di costituzione.

 



loading..


   Clicca e Condividi su Facebook |

Clicca per consigliare questo articolo sulla ricerca Google



Invia per mail l'articolo o stampalo in PDF



Lascia un commento

Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero nelle varie sezioni della testata CanicattiWeb.com.
Ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
Ad esempio, i commenti e i nickname non dovranno contenere:
- espressioni volgari o scurrili
- offese razziali o verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale
- esaltazioni o istigazioni alla violenza o richiami a ideologie totalitarie punite dalla costituzione

I contributi che risulteranno in contrasto con i principi esposti non verranno pubblicati.
Si raccomanda di rispettare la netiquette.


Spazio Pubblicitario

Loading...




CanicattiWeb.com su Facebook

Sondaggio


Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Milano n° 272 del 10/06/2009 - ISSN: 2035-6617 -
| Versione SPD | Supporto Tecnico e Hosting Bluermes Comunicazione Integrata