Notizie | Commenti | E-mail / 22:08
                    








Criticità ospedale agrigentini, Carmelo Pullara incontra i vertici Asp

Scritto da il 4 agosto 2020, alle 14:50 | archiviato in Agrigento, Photo Gallery, Politica. Puoi seguire ogni risposta attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o un trackback a questo articolo

Siè svolto l’incontro con la direzione aziendale dell’Asp di Agrigento rappresentata dal direttore generale facente funzione dott. Mazzara e il direttore sanitario dott. Mancuso. Presenti all’incontro anche i presidenti delle commissioni consiliari sanità dei comuni di Sciacca e Licata, Avv. Carmela Santangelo e il dott. Mimmo Sambito.

A comunicarlo è il vice presidente della commissione sanità all’Ars On. Carmelo Pullara.

Sono stati trattati – prosegue Pullara- le diverse criticità che interessano i nosocomi della provincia di Agrigento ed in particolare degli accorpamenti tra reparti, vedi l’ospedale di Licata, ovvero di reparti vicini alla chiusura, vedi la cardiologia di Canicattì e il centro trasfusionale, ovvero gli ospedali ripresi ad assicurare adeguata assistenza a partire dalla porta di ingresso che è il pronto soccorso, vedi gli ospedali di Agrigento e Sciacca.

La direzione aziendale ha esposto quali siano state le iniziative intraprese e che si stanno intraprendendo per addivenire alla risoluzione delle stesse. Ad esempio l’assunzione di cardiologi dal concorso appena definito, l’invio del personale al centro trasfusionale di Canicattì, l’autorizzazione a prestazione aggiuntive per tutte le branche dove risultano carenze di personale.

Il sottoscritto – continua l’onorevole – nelle more della definizione di tutte le azioni poste in essere dalla direzione ha chiesto alla stessa di intervenire presso i direttori sanitari di presidio nonché i direttori di dipartimento affinchè utilizzando le risorse che si hanno, procedendo ad un riequilibrio su base provinciale, al fine di evitare che ci siano isole felici e isole che non riescano ad assicurare la regolarità delle prestazioni ovvero una turnistica adeguata.

Vigilerò – conclude Pullara – affinchè tutto ciò detto venga fatto e si evitino accorpamento di reparti che non fanno altro che abbassare la qualità dei servizi e ridurre la fiducia dei cittadini verso i nosocomi agrigentini che invece hanno al suo interno ottimi professionisti.

 



loading..


   Clicca e Condividi su Facebook |

Clicca per consigliare questo articolo sulla ricerca Google



Invia per mail l'articolo o stampalo in PDF



1 Risposta per “Criticità ospedale agrigentini, Carmelo Pullara incontra i vertici Asp”

  1. Attento ha detto:

    Sorella sanità…

Lascia un commento

Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero nelle varie sezioni della testata CanicattiWeb.com.
Ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
Ad esempio, i commenti e i nickname non dovranno contenere:
- espressioni volgari o scurrili
- offese razziali o verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale
- esaltazioni o istigazioni alla violenza o richiami a ideologie totalitarie punite dalla costituzione

I contributi che risulteranno in contrasto con i principi esposti non verranno pubblicati.
Si raccomanda di rispettare la netiquette.


Spazio Pubblicitario

Loading...




CanicattiWeb.com su Facebook

Sondaggio


Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Milano n° 272 del 10/06/2009 - ISSN: 2035-6617 -
| Versione SPD | Supporto Tecnico e Hosting Bluermes Comunicazione Integrata