Notizie | Commenti | E-mail / 08:10
                    








Per la prima volta nella loro storia i Testimoni di Geova terranno i loro Congressi annuali soltanto on-line

Scritto da il 6 agosto 2020, alle 07:10 | archiviato in Agrigento, Caltanissetta, Costume e società, Cronaca. Puoi seguire ogni risposta attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o un trackback a questo articolo

In un mondo in cui la gioia duratura potrebbe sembrare una condizione difficile o addirittura impossibile da raggiungere, questa estate milioni di persone in circa 240 paesi assisteranno al congresso annuale dei Testimoni di Geova dal tema “Rallegratevi sempre”. Il programma sarà disponibile, per intero o in parte, in circa 480 lingue.

A motivo della pandemia di COVID-19, per la prima volta nella loro storia i Testimoni di Geova terranno il loro congresso annuale in streaming sul sito www.jw.org in sei weekend distribuiti nel corso di luglio e agosto 2020.

L’anno scorso in Italia si sono tenuti 73 congressi in 13 città italiane, tra cui Caltanissetta, presso la Sala delle Assemblee dei Testimoni di Geova, con un totale di 22.616 presenti. Nel mondo il numero di presenti al congresso del 2019 ha superato i 14 milioni.

“La nostra adorazione è incentrata sull’amore che abbiamo per Dio e che proviamo gli uni per gli altri, a prescindere da dove ci troviamo fisicamente” ha affermato Giuseppe Scuderi, portavoce locale per la Sicilia dei Testimoni di Geova. “Il programma del congresso di quest’anno pone l’accento sull’unità della nostra famiglia internazionale e sulla gioia che si può provare nonostante si viva in un contesto in cui dominano stress e angoscia”.

Il programma risponderà a domande quali: Cosa contribuisce a provare vera gioia? Come si può coltivare la gioia in famiglia, sul luogo di lavoro o a scuola? Come si può rimanere gioiosi nonostante le difficoltà? Uno dei momenti clou del programma sarà un film incentrato sulla vita del personaggio biblico di Neemia e su come questi aiutò l’antica nazione d’Israele a provare gioia nell’adorare Dio. (Per il trailer del film clicca qui.)

Chiunque fosse interessato a seguire il congresso “Rallegratevi sempre” può visitare il sito www.jw.org e cliccare sulla scheda BIBLIOTECA DIGITALE > JW Broadcasting. Tutto il programma è accessibile gratuitamente. Per un video di presentazione del congresso clicca qui.

Per maggiori informazioni, si può contattare



loading..


   Clicca e Condividi su Facebook |

Clicca per consigliare questo articolo sulla ricerca Google



Invia per mail l'articolo o stampalo in PDF



2 Risposte per “Per la prima volta nella loro storia i Testimoni di Geova terranno i loro Congressi annuali soltanto on-line”

  1. Daniele e Ilaria ha detto:

    Dopo aver assistito al congresso ci siamo resi conto che il tema era davvero appropriato in questo periodo molto particolare. Ci ha aiutato a non scoraggiarci nonostante l’incertezza del periodo storico che viviamo. Vi ringraziamo per averlo segnalato

  2. Rossella ha detto:

    Ringrazio molto la redazione per aver scritto questo articolo così chiaro e incoraggiante. È stato bello leggere come in questo periodo così difficile, grazie alla vostra segnalazione, possiamo trovare una fonte di gioia. Come lettrice ho apprezzato molto il fatto di aver trovato all’interno dell’articolo i vari link per accedere facilmente al sito in questione. Buon lavoro.

Lascia un commento

Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero nelle varie sezioni della testata CanicattiWeb.com.
Ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
Ad esempio, i commenti e i nickname non dovranno contenere:
- espressioni volgari o scurrili
- offese razziali o verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale
- esaltazioni o istigazioni alla violenza o richiami a ideologie totalitarie punite dalla costituzione

I contributi che risulteranno in contrasto con i principi esposti non verranno pubblicati.
Si raccomanda di rispettare la netiquette.


Spazio Pubblicitario

Loading...




CanicattiWeb.com su Facebook

Sondaggio

Commenti recenti


Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Milano n° 272 del 10/06/2009 - ISSN: 2035-6617 -
| Versione SPD | Supporto Tecnico e Hosting Bluermes Comunicazione Integrata