Notizie | Commenti | E-mail / 07:48
                    








Carmelo Pullara: “Un ponte o un tunnel sottomarino purché si faccia

Scritto da il 17 agosto 2020, alle 14:21 | archiviato in Politica, politica sicilia. Puoi seguire ogni risposta attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o un trackback a questo articolo

“Un ponte o un tunnel sottomarino purché si faccia.

E’ assolutamente necessaria una infrastruttura di collegamento tra l’Italia e la Sicilia”.

Lo afferma il deputato regionale l’On.Carmelo Pullara,capogruppo Popolari e Autonomisti all’Ars, in merito alla proposta lanciata  dal Premier Conte di realizzare un tunnel sottomarino tra Sicilia e Calabria.

“Ritengo assolutamente necessario-dichiara Pullara-una infrastruttura di collegamento tra l’Italia e la Sicilia che sia un ponte o un tunnel.

Si tratta di un collegamento importante e imprescindibile perché la Sicilia possa esercitare il ruolo di cerniera mediterranea di porto d’Europa, ma anche per fare arrivare in Sicilia l’alta velocità cosa ormai non più rinviabile nel 2020.

Ha fatto discutere l’ipotesi di una serie di gallerie ferroviarie e autostradali da realizzare sotto i fondali tra Sicilia e Calabria ma io ritengo -aggiunge Pullara-che al di là della scelta delle due opere,sia importante partire dalla necessità che ha l’utilità di un collegamento in quanto permetterebbe alla Sicilia,agli imprenditori e a tutti i siciliani di rendere più veloci i collegamenti commerciali con il continente permettendo un importante sviluppo economico del Sud per fare arrivare l’alta velocità ferroviaria sull’isola.

L’ex presidente Lombardo con il gruppo MPA-sottolinea Pullara-e’stato l’antesignano dell’idea sin da allora per la realizzazione del Ponte.

Si passi dalle parole ai fatti.

Questo paese -conclude Pullara-piu’ che di parole e annunci ha bisogno di grande concretezza.”



loading..


   Clicca e Condividi su Facebook |

Clicca per consigliare questo articolo sulla ricerca Google



Invia per mail l'articolo o stampalo in PDF



3 Risposte per “Carmelo Pullara: “Un ponte o un tunnel sottomarino purché si faccia”

  1. Attento ha detto:

    Ecco la concretezza che manca ai politici siciliani…. a mio avviso ponte o tunnel sono quasi inutili per la sicilia: la maggior parte del traffico di persone avviene via aereo… venire in auto potrebbe servire solo alle persone da napoli in giu… per quanto riguarda le merci invece un volta sbarcate in sicilia per raggiungere l europa dovrebbero attraversare le nostre strade dissestate, le nostre inesistenti autostrade, il ponte, e poi o via gomma tutto il resto dell italia o via un’inesistente rete ferroviaria… chi parla del ponte ci prende in giro … chi ci crede non è menzionabile

  2. Dinaro ha detto:

    Lo stretto di Sicilia si trova su tre faglie in continuo movimento e spostamento, le chiacchiere e le favole su questa opera sono sempre state utili a raccogliere voti d consensi nel popolino siciliano. Le strade siciliane e i collegamenti intermodali cargo sono in sicilia da terzo mondo. Quelli sarebbero i veri interventi da fare.

  3. Attento ha detto:

    Purtroppo l’onorevole non ha fatto in tempo ad approvare il ponte sullo stretto che è caduto (salvo assoluzione) su una spinosa inchiesta giudiziaria che riguarda la sanità: lungimiranza e concretezza …. ecco le meglio virtù della nostra classe politica e dirigenziale in Sicilia…..BASTA BASTA BASTA … CI PRENDONO SOLO IN GIRO PER FREGARCI

Lascia un commento

Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero nelle varie sezioni della testata CanicattiWeb.com.
Ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
Ad esempio, i commenti e i nickname non dovranno contenere:
- espressioni volgari o scurrili
- offese razziali o verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale
- esaltazioni o istigazioni alla violenza o richiami a ideologie totalitarie punite dalla costituzione

I contributi che risulteranno in contrasto con i principi esposti non verranno pubblicati.
Si raccomanda di rispettare la netiquette.


Spazio Pubblicitario

Loading...




CanicattiWeb.com su Facebook

Sondaggio

Commenti recenti


Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Milano n° 272 del 10/06/2009 - ISSN: 2035-6617 -
| Versione SPD | Supporto Tecnico e Hosting Bluermes Comunicazione Integrata