Notizie | Commenti | E-mail / 00:16
                    








Giocare da mobile: quale telefono scegliere

Scritto da il 17 agosto 2020, alle 14:36 | archiviato in Scienze e tecnologie. Puoi seguire ogni risposta attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o un trackback a questo articolo

C’era una volta un tempo in cui il gioco mobile era di gran lunga il fanalino di coda rispetto a console e PC che dominavano il mercato. Anche i produttori di telefoni lo consideravano in questo modo e quindi molti prodotti non erano adatti al gioco. Ma la tecnologia, si sa, è sempre una grande alleata e adesso tutti i telefoni sono in grado di supportare i giochi online e tra questi ce ne sono alcuni che sono davvero delle chicche da non lasciarsi scappare soprattutto in questi saldi estivi.

Asus ROG 2

Iniziamo con un telefono che è senza vergogna tutto incentrato sui giochi – dopo tutto, ROG sta per Republic of Gamers. Guidato da uno Snapdragon 855, lo schermo AMOLED da 6 pollici vanta una frequenza di aggiornamento di 90 Hz, il che significa che l’azione è fluida e che lo spazio di archiviazione standard da 128 GB e 8 GB di RAM sono più che sufficienti per le esigenze della maggior parte delle persone. Anche la durata della batteria è ottima, anche se la durata della carica dipende ovviamente dall’intensità di gioco. Ma dove si distingue davvero è nelle sue caratteristiche incentrate sui giochi i pulsanti laterali che si trovano negli angoli superiori dello schermo e la ricchezza di accessori disponibili tra cui un gamepad, una ventola di raffreddamento e un dock per desktop.

Razer 2

Il Razer originale è stato uno dei primissimi telefoni ideato interamente per i giochi, questo ha reso molto popolare l’azienda produttrice offrendo loro un vantaggio sulla concorrenza non indifferente. Il lancio del secondo modello cade quindi a pennello ed è stato progettato per affrontare alcune delle carenze dell’originale. Il risultato è un dispositivo ad alte prestazioni che ha tutte le funzionalità possibili: il nuovo retro in vetro rende possibile la ricarica wireless ed è anche l’unico dei telefoni da gioco elencati qui che è resistente all’acqua, il che è una buona notizia se i giochi mobili fanno parte dei tuoi programmi di vacanza a bordo piscina. La durata della batteria è buona e il supporto Quickcharge 4.0+  permette al dispositivo di essere subito pronto per l’azione quando avrà bisogno di essere ricaricato.

One Plus 8 Pro

Potresti trovarti a pagare un prezzo molto alto per One Plus 8 Pro, ma probabilmente sarai d’accordo che ne è valsa la pena. Ci sono stati alcuni importanti progressi nel modello precedente e uno di questi è il sontuoso schermo AMOLED da 6,67 pollici con una frequenza di aggiornamento di 90Hz. Questa è una caratteristica particolarmente buona per i videogiocatori e per coloro che preferiscono giochi di casino online mobili, poiché l’azione è chiara e fluida. Quindi,  se ti piace giocare alla roulette a soldi veri potrai godere di una grafica molto nitida che letteralmente ti farà guidare con gli occhi la pallina fino al tuo numero preferito. Questo modello è davvero l’ideale per i giochi da casinò e non a caso i dispositivi precedenti sono stati eletti come il top di gamma per le slot e il blackjack. Anche le fotocamere del telefono sono fantastiche, specialmente quella selfie pop-up che vanta 16 megapixel che aggiunge ancora più punti ad un’esperienza di gioco davvero unica.

XIAOMI Black Shark 2

A differenza di alcuni telefoni da gioco in cui il gamepad è un extra opzionale, con Black Shark 2 è incluso. Se vuoi usarlo, fallo scorrere sull’estremità del telefono e via. Il telefono funziona su Android 8.1 Oreo e lo svantaggio principale è che lo schermo è a soli 60Hz, il che può rendere l’esperienza di gioco un po’ goffa a volte. Tra i lati positivi, è dotato di un raffreddamento interno molto sofisticato e la sensazione di leggerezza del telefono è sempre percepibile sui polsi quando non si utilizza il gamepad.

Red Magic 5G

Per finire in bellezza, vogliamo proiettarci nel futuro dei giochi mobili, con il Red Magic 5G. Venduto ad un prezzo molto ragionevole date le specifiche, è un dispositivo che molti giocatori troveranno semplicemente irresistibile grazie al display a 144 Hz e agli altoparlanti stereo super potenti. Nella sua interezza il telefono telefono appare subito molto robusto e sostanziosi al punto tale che a prima vista si comprende già di non essere davanti ad un prodotto per scattare selfie. Questo è un telefono che è stato costruito per i giochi e se vuoi fare un selfie è meglio scattarlo mentre giochi!

Naturalmente, comprare un telefono è una scelta molto personale a maggior ragione se questo serve per giocare mobile. Tuttavia essere informati sui nuovi prodotti in circolazione è un enorme vantaggio.  Mentre Apple è tornata indietro di qualche anno reintroducendo nel nuovo modello iPhone SE 2020 il pulsante home, altri si stanno muovendo risolutamente in avanti per accontentare chi è alla continua ricerca di prodotti validi e potenti.

 



loading..


   Clicca e Condividi su Facebook |

Clicca per consigliare questo articolo sulla ricerca Google



Invia per mail l'articolo o stampalo in PDF



Lascia un commento

Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero nelle varie sezioni della testata CanicattiWeb.com.
Ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
Ad esempio, i commenti e i nickname non dovranno contenere:
- espressioni volgari o scurrili
- offese razziali o verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale
- esaltazioni o istigazioni alla violenza o richiami a ideologie totalitarie punite dalla costituzione

I contributi che risulteranno in contrasto con i principi esposti non verranno pubblicati.
Si raccomanda di rispettare la netiquette.


Spazio Pubblicitario

Loading...




CanicattiWeb.com su Facebook

Sondaggio

Commenti recenti


Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Milano n° 272 del 10/06/2009 - ISSN: 2035-6617 -
| Versione SPD | Supporto Tecnico e Hosting Bluermes Comunicazione Integrata