Notizie | Commenti | E-mail / 00:59
                    








Bonus pubblicità 2020, via alle domande per il credito d’imposta al 50%: valido anche su Canicattiweb

Scritto da il 3 settembre 2020, alle 09:42 | archiviato in Canicattì, Costume e società, Cronaca, cronaca sicilia, IN EVIDENZA, Photo Gallery. Puoi seguire ogni risposta attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o un trackback a questo articolo

C’è tempo fino al 30 settembre per richiedere il credito d’imposta previsto dal Decreto Rilancio in materia di pubblicità.

Con il DL Rilancio, infatti, il credito d’imposta viene concesso nella misura del 50% del valore degli investimenti pubblicitari effettuati su stampa quotidiana e periodica (anche online) e su emittenti radio – televisive locali e, solo per il 2020, su televisioni e radio nazionali non partecipate dallo Stato.
Poi, c’è da rimarcare lo stanziamento di 85 milioni di euro (prima era di 60, perché si tratta di una misura in vigore dal 2018 ma rafforzata quest’anno) per chi investe in pubblicità: 50 milioni per le inserzioni sui giornali cartacei e online e 35 per radio e televisione.
La comunicazione telematica di accesso al credito va inoltrata tra il 1° e il 30 settembre 2020, «ferma restando la validità delle comunicazioni trasmesse dal 1° al 31 marzo del medesimo anno», come riportato sulla circolare n. 25/E del 20/08/2020 dell’Agenzia delle Entrate.
Inoltre, possono beneficiare del bonus pubblicità anche chi ha cominciato l’attività nel 2020. Infatti, il DL rilancio ha abolito l’incremento dell’1% degli investimenti pubblicitari realizzati nell’anno precedente rispetto a quelli dell’anno di riferimento.
Infine, sono esclusi dal beneficio le spese per le vendite di spazi pubblicitari nei palinsesti volti alla promozione di televendite di beni e servizi; le spese effettuate per promuovere servizi pronostici, giochi o scommesse o comunque tutto l’ambito che riguarda la vincita di denaro; tutte le spese accessorie, di intermediazione o comunque le spese non inerenti all’acquisto dello spazio pubblicitario.



loading..


   Clicca e Condividi su Facebook |

Clicca per consigliare questo articolo sulla ricerca Google



Invia per mail l'articolo o stampalo in PDF



Lascia un commento

Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero nelle varie sezioni della testata CanicattiWeb.com.
Ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
Ad esempio, i commenti e i nickname non dovranno contenere:
- espressioni volgari o scurrili
- offese razziali o verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale
- esaltazioni o istigazioni alla violenza o richiami a ideologie totalitarie punite dalla costituzione

I contributi che risulteranno in contrasto con i principi esposti non verranno pubblicati.
Si raccomanda di rispettare la netiquette.


Spazio Pubblicitario

Loading...




CanicattiWeb.com su Facebook

Sondaggio

Commenti recenti


Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Milano n° 272 del 10/06/2009 - ISSN: 2035-6617 -
| Versione SPD | Supporto Tecnico e Hosting Bluermes Comunicazione Integrata