Notizie | Commenti | E-mail / 07:29
                    








La Pro-Loco organizza un evento sul tema Identità è Futuro di Canicattì

Scritto da il 17 settembre 2020, alle 07:12 | archiviato in Photo Gallery, Politica, Politica Canicattì. Puoi seguire ogni risposta attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o un trackback a questo articolo

Domenica 20 settembre 2020 alle ore 19:00 presso il Chiostro del Monastero di S. Spirito la Pro-Loco di Canicattì , nel pieno rispetto delle misure anti Covid, organizza un evento sul tema Identità è Futuro di Canicattì.

Il programma prevede, dopo i saluti del Presidente della Pro-Loco Canicattì Avv. Antonio Piazza, un dialogo sul tema “ Identità è futuro ….la nostra visione del Centro Storico “  tra lo storico Prof. Gaetano Augello, l’Ing. Angelo Caico e l’Avv. Giancarlo Granata….a moderare i lavori sarà la giornalista Dr.ssa Gabriella Russo.

Inoltre uno spazio sarà dedicato ai giovani canicattinesi che nelle loro competenze avanzeranno proposte e idee per la rigenerazione del centro storico.

La serata sarà allietata da momenti di intrattenimento con poesie e canti popolari e li “ cunti e ricunti “ di Felice Pileo.

Riteniamo che la riscoperta della nostra identità rappresenti un momento fondamentale per il rilancio di Canicattì e quindi per il suo futuro per questo dichiara l’Avv. Antonio Piazza, abbiamo inteso coinvolgere delle affermate personalità della nostra città nelle persone del Prof. Gaetano Augello che si soffermerà sulla storia del Monastero e dell’ annessa Chiesa come forte momento identitario, unitamente all’intero quartiere di Borgalino, di Canicattì, dell’Ing. Angelo Caico  che affronterà l’aspetto della valorizzazione urbanistica e infrastrutturale del centro storico e dell’Avv. Giancarlo Granata il quale tratterà gli aspetti legati alla prospettiva di rilancio della nostra città legati all’affermazione della sua identità e del suo patrimonio storico-monumentale .



loading..


   Clicca e Condividi su Facebook |

Clicca per consigliare questo articolo sulla ricerca Google



Invia per mail l'articolo o stampalo in PDF



Lascia un commento

Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero nelle varie sezioni della testata CanicattiWeb.com.
Ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
Ad esempio, i commenti e i nickname non dovranno contenere:
- espressioni volgari o scurrili
- offese razziali o verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale
- esaltazioni o istigazioni alla violenza o richiami a ideologie totalitarie punite dalla costituzione

I contributi che risulteranno in contrasto con i principi esposti non verranno pubblicati.
Si raccomanda di rispettare la netiquette.


Spazio Pubblicitario

Loading...




CanicattiWeb.com su Facebook

Sondaggio

Commenti recenti


Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Milano n° 272 del 10/06/2009 - ISSN: 2035-6617 -
| Versione SPD | Supporto Tecnico e Hosting Bluermes Comunicazione Integrata