Notizie | Commenti | E-mail / 09:42
                    








Canicattì: il Comitato civico 2021 chiede la pubblicazione emolumenti corrisposti al Dirigente Segretario Generale

Scritto da il 10 gennaio 2021, alle 07:15 | archiviato in Canicattì, Cronaca. Puoi seguire ogni risposta attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o un trackback a questo articolo

Riceviamo e pubblichiamo. Qualora i diretti interessati volessero esercitare il diritto di replica, la nostra testata darà loro disposizione  lo stesso spazio

Questo Comitato Civico 2021 in omaggio al principio di trasparenza amministrativa dettata dall’art. 7 della legge 124/2015 cosiddetta legge “Madia” , legge che  peraltro sta molto a cuore del Segretario Generale , ha esaminato il sito internet del Comune di Canicattì alla ricerca dei dati pubblicati ai sensi e per gli effetti dell’art. 15 del d.lgs 33/2013 come modificato dal d.lgs. n. 97 del 2016, notiamo subito che non esiste alcuna notizia relativa alle condizioni economico-finanziarie del Segretario Generale , l’unico dato pubblicato è il tasso di presenza che viene riportato al 82%.

Posto che il Segretario Generale nella sua qualità di dirigente è tenuto a pubblicare , tra gli altri, i seguenti dati:

  1. b)  il curriculum;  c) i compensi di qualsiasi natura connessi all’assunzione della carica; gli importi di viaggi di servizio e missioni pagati con fondi pubblici;  d) i dati relativi all’assunzione di altre cariche, presso enti pubblici o privati, ed i relativi compensi a qualsiasi titolo corrisposti;  e) gli altri eventuali incarichi con oneri a carico della finanza pubblica e l’indicazione dei compensi spettanti;

dati di cui non si ha evidenza di pubblicazione, inoltre si associa la percentuale di presenza presso il Comune che sembra eccessiva visto che , come è notorio, oltre a svolgere attività lavorativa presso il Comune di Canicattì, svolge e/o svolgeva attività presso altri enti ( vedi Tre Sorgenti, Comune di Lampedusa, Comune di Trapani ecc.. ecc..).

Pertanto si chiede, ai sensi e per gli effetti dell’art. 5 del d.lgs 33/2013 , di avere copia  degli atti inerenti i suddetti punti b), c),d) ed  e).

 

 

IL SEGRETARIO                                                                                            IL PRESIDENTE

Calogero Giarratana                                                                                    Giuseppe Giardina

 



loading..


   Clicca e Condividi su Facebook |

Clicca per consigliare questo articolo sulla ricerca Google



Invia per mail l'articolo o stampalo in PDF



1 Risposta per “Canicattì: il Comitato civico 2021 chiede la pubblicazione emolumenti corrisposti al Dirigente Segretario Generale”

  1. Gelindo ha detto:

    Si invitata il comitato 2021 a verificare determine con allegri pagamenti agli accoliti di ogni tempo. Ad esempio si vocifera che quelle relative alla liquidazione di protezione civile sembra non rispettino tutti i canoni della trasparenza di atti della pubblica amministrazione visto che non esiste verifica analitica alcuna delle somme corrisposte in alcuni casi auto-assegnate.

Lascia un commento

Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero nelle varie sezioni della testata CanicattiWeb.com.
Ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
Ad esempio, i commenti e i nickname non dovranno contenere:
- espressioni volgari o scurrili
- offese razziali o verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale
- esaltazioni o istigazioni alla violenza o richiami a ideologie totalitarie punite dalla costituzione

I contributi che risulteranno in contrasto con i principi esposti non verranno pubblicati.
Si raccomanda di rispettare la netiquette.


Spazio Pubblicitario

Loading...




CanicattiWeb.com su Facebook

Sondaggio


Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Milano n° 272 del 10/06/2009 - ISSN: 2035-6617 -
| Versione SPD | Supporto Tecnico e Hosting Bluermes Comunicazione Integrata