Notizie | Commenti | E-mail / 02:08
                    








Zona rossa, restano chiusi i cancelli della Valle dei Templi

Scritto da il 17 gennaio 2021, alle 07:08 | archiviato in Agrigento, Cronaca. Puoi seguire ogni risposta attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o un trackback a questo articolo

Restano chiusi i cancelli del  Parco Archeologico Valle dei Templi, chiusura che sarà prolungata fino a metà febbraio con l’entrata in zona rossa della Sicilia e di conseguenze con misure restrittive ancora più stringenti per fermare il contagio da Covid-19.

Siamo passati da un buon numero di visitatori in estate alla richiusura dei cancelli, dice Sciarratta. Dal punto di vista economico abbiamo effettuato delle variazioni di bilancio, in decremento di due milioni e mezzo di euro, e adesso stiamo lavorando al bilancio 2021”.

La pandemia però non ha fermato l’attività di progettazione e valorizzazione che il Parco sta portando avanti; varie opere in cantiere dal progetto della musealizzazione del tempio di Zeus  con un nuovo percorso di visita che interessi, nel complesso, l’intera area del monumento e che miri a far comprendere le strutture del tempio, in particolare la relazione visiva tra il tempio e il suo altare, al Quartiere Rupestre; saranno ripresi i lavori di scavo del teatro antico, si è investito sull’Antiquarium Montekronio di Sciacca, si stanno continuando i rapporti con l’Università di Pisa per lo studio sul Tempio di Giunone.

“Tante attività in cantiere che stiamo portando avanti, continua il direttore Sciarratta, lavori che avevamo iniziato e che porteremo a conclusione per farci trovare pronti per una nuova offerta culturale e turistica; di recente abbiamo lanciato la campagna Diodoros e casa barbadoro sarà lo scrigno delle attività legate ai prodotti della nostra terra, perché l’attività del Parco mischia da sempre archeologia e paesaggio”.

https://youtu.be/ond-geBs3OA

 



loading..


   Clicca e Condividi su Facebook |

Clicca per consigliare questo articolo sulla ricerca Google



Invia per mail l'articolo o stampalo in PDF



Lascia un commento

Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero nelle varie sezioni della testata CanicattiWeb.com.
Ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
Ad esempio, i commenti e i nickname non dovranno contenere:
- espressioni volgari o scurrili
- offese razziali o verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale
- esaltazioni o istigazioni alla violenza o richiami a ideologie totalitarie punite dalla costituzione

I contributi che risulteranno in contrasto con i principi esposti non verranno pubblicati.
Si raccomanda di rispettare la netiquette.


Spazio Pubblicitario

Loading...




CanicattiWeb.com su Facebook

Sondaggio

Commenti recenti


Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Milano n° 272 del 10/06/2009 - ISSN: 2035-6617 -
| Versione SPD | Supporto Tecnico e Hosting Bluermes Comunicazione Integrata