Notizie | Commenti | E-mail / 02:06
                    








Programmazione Europea 2021-2027. Gal Sicilia Centro Meridionale organizza webinar il 26 gennaio

Scritto da il 23 gennaio 2021, alle 12:28 | archiviato in Canicattì, Cronaca. Puoi seguire ogni risposta attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o un trackback a questo articolo

“Una visione a lungo termine per le aree rurali dell’unione europea”. E’ questo il tema del Webinar organizzato dal Gal Sicilia Centro Meridionale di cui fanno parte 13 comuni della provincia di Agrigento, che si terrà martedì 26 gennaio a partire dalle 18.30. Invitati a partecipare sono i soggetti del partenariato del Gal e gli stakeholder del territorio Sicilia Centro Meridionale. “La Commissione Europea- dichiara il direttore del Gal Scm l’architetto Olindo Terrana- nell’ambito del processo di programmazione comunitaria 2021-2027, intende costruire una visione a lungo termine per le aree rurali dell’Unione Europea con la finalità di aiutare i territori ad affrontare le loro peculiari problematiche come ad esempio il cambiamento demografico, la connettività, il rischio di povertà, il limitato accesso ai servizi, lo sviluppo rurale endogeno, la valorizzazione e commercializzazione delle produzioni agricole e agroalimentari locali. Per questo motivo- conclude Terrana- la CE, chiede la partecipazione di tutti i cittadini dell’Ue interessati a tale processo attraverso incontri territorializzati che porteranno entro il 31 di gennaio a comunicare l’esito dell’attività di consultazione. Si tratta di un momento importante di confronto per far emergere i bisogni del territorio quindi l’invito è esteso a tutti”. Per partecipare al seminario dovrà essere utilizzato il seguente link: https://meet.google.com/djr-bmei-jkx. Del Gal Scm fanno parte 13 comuni della provincia di Agrigento: Canicattì, Castrofilippo, Camastra, Comitini, Campobello di Licata, Favara, Grotte, Licata, Lampedusa e Linosa,  Naro, Palma di Montechiaro, Racalmuto e Ravanusa.

 



loading..


   Clicca e Condividi su Facebook |

Clicca per consigliare questo articolo sulla ricerca Google



Invia per mail l'articolo o stampalo in PDF



Lascia un commento

Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero nelle varie sezioni della testata CanicattiWeb.com.
Ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
Ad esempio, i commenti e i nickname non dovranno contenere:
- espressioni volgari o scurrili
- offese razziali o verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale
- esaltazioni o istigazioni alla violenza o richiami a ideologie totalitarie punite dalla costituzione

I contributi che risulteranno in contrasto con i principi esposti non verranno pubblicati.
Si raccomanda di rispettare la netiquette.


Spazio Pubblicitario

Loading...




CanicattiWeb.com su Facebook

Sondaggio

Commenti recenti


Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Milano n° 272 del 10/06/2009 - ISSN: 2035-6617 -
| Versione SPD | Supporto Tecnico e Hosting Bluermes Comunicazione Integrata