Notizie | Commenti | E-mail / 00:52
                    








Montallegro, il sindaco ci ripensa e ritira le dimissioni

Scritto da il 25 gennaio 2021, alle 06:48 | archiviato in Agrigento, Politica. Puoi seguire ogni risposta attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o un trackback a questo articolo

Il sindaco di Montallegro, Caterina Scalia torna sui suoi passi e ritira le dimissioni da primo cittadino comunicate qualche giorno addietro.

” Oggi mi ritrovo a ritrattare questa decisione per il senso di responsabilità verso una Comunità”, scrive sui social il sindaco di Montallegro Caterina Scalia, che ha aggiunto: “Siamo in piena emergenza Covid, i casi crescono esageratamente, questa mattina mi hanno confermato la positività dei 9 casi riscontrati nelle giornate di prevenzione scolastica, naturalmente aggiungeremo le rispettive famiglie ed ecco che i numeri saranno tantissimi, ed il rischio di rimanere zona è molto è molto alto. Il ruolo del Sindaco è diverso dal ruolo dei consiglieri comunali. Consapevole, che i consiglieri dell’opposizione hanno presentato la mozione di sfiducia del Sindaco, con le motivazioni molto ma molto discutibili. Considerate le vicende del governo nazionale, che ieri sera ha incassato la fiducia delle camere, non ci sarà più la possibilità di eventuali elezioni in primavera, quindi le mie eventuali dimissioni o sfiducia significherebbe il commissariamento per un lungo periodo di questo Comune, con le sue conseguenze. E come dice qualche amico , la gestione Commissariale non può essere migliore della gestione del peggiore Sindaco. Non lascerò questa comunità allo sbaraglio, senza dirigenti, senza bilancio e soprattutto in questo bruttissimo momento di pandemia dove ci sono decine di famiglie in quarantena e che hanno bisogno del Sindaco anche per una parola di conforto e di incoraggiamento. Questi giochetti politici li lascio commentare ai posteri della politica,conclude il primo cittadino, mi appello al buon senso dei consiglieri comunali che saranno chiamati a votare la mia sfiducia. Voglio tranquillizzare tutti i cittadini, e vi assicuro che sono tantissimi, che il Sindaco Caterina Scalia non abbandona la barca in difficoltà. Approfitto per dirvi che sto predisponendo delle giornate di prevenzione anti covid 19 e raccomando sempre di osservare tutte le disposizioni di prevenzione, usciamo solo per necessità”.

 



loading..


   Clicca e Condividi su Facebook |

Clicca per consigliare questo articolo sulla ricerca Google



Invia per mail l'articolo o stampalo in PDF



Lascia un commento

Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero nelle varie sezioni della testata CanicattiWeb.com.
Ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
Ad esempio, i commenti e i nickname non dovranno contenere:
- espressioni volgari o scurrili
- offese razziali o verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale
- esaltazioni o istigazioni alla violenza o richiami a ideologie totalitarie punite dalla costituzione

I contributi che risulteranno in contrasto con i principi esposti non verranno pubblicati.
Si raccomanda di rispettare la netiquette.


Spazio Pubblicitario

Loading...




CanicattiWeb.com su Facebook

Sondaggio

Commenti recenti


Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Milano n° 272 del 10/06/2009 - ISSN: 2035-6617 -
| Versione SPD | Supporto Tecnico e Hosting Bluermes Comunicazione Integrata