Notizie | Commenti | E-mail / 02:08
                    








Alberto Tedesco: sostegno ed adesione al documento della CNA denominato Piattaforma Filiera Agroalimentare

Scritto da il 23 febbraio 2021, alle 12:32 | archiviato in Politica, Politica Canicattì. Puoi seguire ogni risposta attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o un trackback a questo articolo

In data 15 febbraio si è tenuto nella casa comunale un incontro tra l’amministrazione comunale di Canicattì ed una delegazione della CNA di Agrigento, guidata dal presidente provinciale Francesco di Natale.

Nel corso di tale incontro il presidente Di Natale ha descritto una serie di provvedimenti che il governo nazionale, regionale e l’ente locale possono adottare per sostenere gli imprenditori e i lavoratori nella  drammatica crisi che sta attraversando il comparto agroalimentare e l’economia canicattinese.

Tra questi, oltre a misure fiscali ed economiche, l’opportunità, nel rispetto delle normative vigenti, di prolungare l’orario di chiusura delle attività di ristorazione e di mettere in atto una campagna vaccinale veloce, coordinata ed efficace.

In tale direzione, con una mozione che sarà discussa nel prossimo consiglio comunale, proporrò di esprimere sostegno ed adesione al documento della CNA denominato Piattaforma Filiera Agroalimentare – Sicilia Next 2021 che rappresenta uno strumento preziosissimo per comprendere il presente e rilanciare il futuro della nostra economia.

Occorre guardare con fiducia al futuro, sostenendo e consentendo, nel rispetto delle normative anti-covid, le attività imprenditoriali che sono il cuore pulsante della nostra economia, nonchè le attività delle piscine e delle palestre che svolgono un ruolo fondamentale nel garantire l’equilibrio ed il benessere psico-fisico della popolazione.

E’ evidente che se non si vuole determinare una crisi irreversibile e drammatica del nostro tessuto economico e sociale, che ricadrà soprattutto sulle spalle dei nostri figli, bisogna accelerare e completare al più presto la campagna vaccinale ed evitare una gestione isterica della cosa pubblica attraverso l’adozione di misure razionali che, nel contrastare il covid-19, salvaguardino, insieme alla salute, la nostra economia insieme a migliaia di posti di lavoro.

 

Il Presidente del Consiglio Comunale di Canicattì

Avv. Alberto Tedesco



loading..


   Clicca e Condividi su Facebook |

Clicca per consigliare questo articolo sulla ricerca Google



Invia per mail l'articolo o stampalo in PDF



Lascia un commento

Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero nelle varie sezioni della testata CanicattiWeb.com.
Ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
Ad esempio, i commenti e i nickname non dovranno contenere:
- espressioni volgari o scurrili
- offese razziali o verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale
- esaltazioni o istigazioni alla violenza o richiami a ideologie totalitarie punite dalla costituzione

I contributi che risulteranno in contrasto con i principi esposti non verranno pubblicati.
Si raccomanda di rispettare la netiquette.


Spazio Pubblicitario

Loading...




CanicattiWeb.com su Facebook

Sondaggio

Commenti recenti


Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Milano n° 272 del 10/06/2009 - ISSN: 2035-6617 -
| Versione SPD | Supporto Tecnico e Hosting Bluermes Comunicazione Integrata