Notizie | Commenti | E-mail / 01:58
                    








Porto Empedocle, riqualificazione urbana in via Cimarosa

Scritto da il 23 febbraio 2021, alle 06:40 | archiviato in Cronaca, Porto Empedocle. Puoi seguire ogni risposta attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o un trackback a questo articolo

Dopo il progetto Camilleri, alcuni residenti di via Cimarosa a Porto Empedocle hanno chiesto all’associazione Mariterra di dipingere anche le loro scale.
“A un primo sopralluogo, siamo rimasti piacevolmente colpiti da come quella viuzza vista sempre da fuori, e sconosciuta a molti, risultasse una piccola oasi nell’ormai disastrato centro storico, scrive l’associazione. La cura e la pulizia riservata a quel piccolo borgo marinaro dai suoi abitanti, ci hanno spinto ad accettare. La colorazione delle scale è finalmente terminata; Ben 35 scalini sono stati dipinti da soci ed amici , godendo di quel piacevole e gioioso clima di aggregazione che tanto ci è mancato in questi mesi. Continueremo il lavoro con l’aggiunta di targhette e posaceneri e facendo un po’ di giardinaggio ”, hanno concluso i volontari.
“Ogni volta che Mariterra mi ha proposto qualcosa per la nostra amata città ho aperto le braccia non solo con un sostegno formale ma sostanziale accompagnando L’ Associazione perché i loro progetti da me pienamente condivisi venissero alla luce”, commenta la sindaca Ida Carmina.
“Sin dalla commemorazione di Andrea Camilleri che abbiamo “ costruito “ assieme , puntando e restituire alla nostra città lo splendore che merita . Io ci sono . C’ ero ieri . Ci sarò domani . Al vostro fianco, Insieme si può”, ha concluso Carmina.



loading..


   Clicca e Condividi su Facebook |

Clicca per consigliare questo articolo sulla ricerca Google



Invia per mail l'articolo o stampalo in PDF



Lascia un commento

Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero nelle varie sezioni della testata CanicattiWeb.com.
Ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
Ad esempio, i commenti e i nickname non dovranno contenere:
- espressioni volgari o scurrili
- offese razziali o verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale
- esaltazioni o istigazioni alla violenza o richiami a ideologie totalitarie punite dalla costituzione

I contributi che risulteranno in contrasto con i principi esposti non verranno pubblicati.
Si raccomanda di rispettare la netiquette.


Spazio Pubblicitario

Loading...




CanicattiWeb.com su Facebook

Sondaggio

Commenti recenti


Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Milano n° 272 del 10/06/2009 - ISSN: 2035-6617 -
| Versione SPD | Supporto Tecnico e Hosting Bluermes Comunicazione Integrata