Notizie | Commenti | E-mail / 12:21
                    








Michele Catanzaro: “passaporto sanitario per salvare stagione turistica Isole Minori”

Scritto da il 28 febbraio 2021, alle 12:49 | archiviato in Cronaca, cronaca sicilia. Puoi seguire ogni risposta attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o un trackback a questo articolo

“Il ritmo attuale delle vaccinazioni anticovid rischia di pregiudicare per il secondo anno consecutivo la stagione turistica in Sicilia. Migliaia di imprese, già messe in ginocchio dalla pandemia rischiano di chiudere in mancanza di una decisa accelerazione della campagna vaccinale. Potremmo prendere esempio dalla Grecia, terra la cui economia, come in Sicilia, è basata sul settore turistico, e dove è stata avviata una campagna di vaccinazione per tutti i residenti allo scopo di creare aree sicure entro la prossima estate, quando arriveranno i vacanzieri oltre all’introduzione del passaporto sanitario per chi arriva”. Michele Catanzaro, deputato regionale del PD,  rilancia l’idea proponendo l’introduzione nella nostra Isola delle misure già avviate in Grecia. “Mi auguro un’accelerazione della campagne di immunizzazione – dice Catanzaro – e chiederò immediatamente al governo regionale di valutare la possibilità di programmare una campagna vaccinale prioritaria nelle isole minori della Sicilia, mete turistiche di eccellenza luoghi dove l’economia è esclusivamente improntata sul turismo. Anche l’introduzione  del passaporto sanitario per chi arriva, potrebbe contribuire alla definizione di “Isole Covid free” creando maggiore appeal sui turisti che intendono programmare la loro vacanza in Sicilia. Il governo regionale ha l’obbligo politico – conclude Catanzaro – di ascoltare le richieste di aiuto che arrivano dai settori produttivi per trovare delle soluzioni che consentano agli imprenditori di superare la grave crisi che stanno attraversando”. 



loading..


   Clicca e Condividi su Facebook |

Clicca per consigliare questo articolo sulla ricerca Google



Invia per mail l'articolo o stampalo in PDF



Lascia un commento

Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero nelle varie sezioni della testata CanicattiWeb.com.
Ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
Ad esempio, i commenti e i nickname non dovranno contenere:
- espressioni volgari o scurrili
- offese razziali o verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale
- esaltazioni o istigazioni alla violenza o richiami a ideologie totalitarie punite dalla costituzione

I contributi che risulteranno in contrasto con i principi esposti non verranno pubblicati.
Si raccomanda di rispettare la netiquette.


Spazio Pubblicitario

Loading...




CanicattiWeb.com su Facebook

Sondaggio

Commenti recenti


Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Milano n° 272 del 10/06/2009 - ISSN: 2035-6617 -
| Versione SPD | Supporto Tecnico e Hosting Bluermes Comunicazione Integrata