Notizie | Commenti | E-mail / 12:44
                    








Bonus Pubblicità 2021: risparmio del 50% per le imprese, entro il 31 marzo le domande

Scritto da il 24 marzo 2021, alle 09:59 | archiviato in Canicattì, Cronaca, Economia, IN EVIDENZA, Photo Gallery. Puoi seguire ogni risposta attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o un trackback a questo articolo

Il Bonus Pubblicità previsto per il 2021 è leggermente diverso dal precedente anno, ma questa differenza è sostanziale e a favore degli investitori, con una importante specificità prevista per i giornali quotidiani e periodici, anche online.

Infatti, le campagne pubblicitarie effettuate su giornali quotidiani e periodici, fisici o anche solamente online, potranno beneficiare di un credito d’imposta pari al 50% del costo sostenuto e non alla quota di incremento rispetto al precedente anno. Questo specifica vale anche per le emittenti televisive e radiofoniche locali.

Come richiedere il Bonus Pubblicità
Per l’accesso al Bonus Pubblicità è prevista una procedura in due fasi:

  • Dal 1° marzo e fino al 31 marzo 2021 bisogna presentare domanda, con la comunicazione degli investimenti pubblicitari effettuati o da effettuare nel corso del 2021 e per i quali si richiede l’accesso al credito d’imposta. Il modulo da utilizzare per la richiesta del Bonus Pubblicità 2021 va compilato in tutte le sue parti.
  • Dal 1° al 31 gennaio 2022 si passa alla seconda fase che prevede la conferma degli investimenti effettuati, mediante la dichiarazione sostitutiva
    Per effettuare entrambi gli adempimenti bisogna utilizzare il modulo dell’ Agenzia delle Entrate seguendo le istruzioni per compilarlo.

Come si può utilizzare il credito d’imposta
Il credito di imposta è utilizzabile in compensazione, ai sensi dell’art. 17 del decreto legislativo 9 luglio 1997, n. 241. La compensazione si può effettuare non soltanto sulle imposte sui redditi di esercizio ma anche su altri tributi:

  • Iva a debito
  • imposte sostitutive delle imposte sui redditi
  • contributi previdenziali ed assistenziali
  • premi per l’assicurazione contro gli infortuni sul lavoro e le malattie professionali

Il 50% di risparmio è un ottimo aiuto per le imprese e professionisti
In questi due anni di serie difficoltà a causa della pandemia da Covid-19 per tutti i lavoratori e per i datori di lavoro, gli investimenti pubblicitari sono più che mai necessari. Il risparmio del 50% è un’opportunità fantastica e può cambiare le sorti dell’immediato futuro lavorativo e in più aiuta a valutare con maggiore serenità la programmazione di campagne pubblicitarie utili a superare la condizione di stallo in cui versano molte imprese.

L’ottimo rapporto costi-benefici della pubblicità online costituisce, poi, un ulteriore e decisivo supporto al rilancio delle politiche di comunicazione delle aziende.

Contatta il commerciale di Canicattiweb, al 3331063065 o redazione@canicattiweb.com per richiedere informazioni sulle molteplici e personalizzabili offerte pubblicitarie.



loading..


   Clicca e Condividi su Facebook |

Clicca per consigliare questo articolo sulla ricerca Google



Invia per mail l'articolo o stampalo in PDF



Lascia un commento

Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero nelle varie sezioni della testata CanicattiWeb.com.
Ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
Ad esempio, i commenti e i nickname non dovranno contenere:
- espressioni volgari o scurrili
- offese razziali o verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale
- esaltazioni o istigazioni alla violenza o richiami a ideologie totalitarie punite dalla costituzione

I contributi che risulteranno in contrasto con i principi esposti non verranno pubblicati.
Si raccomanda di rispettare la netiquette.


Spazio Pubblicitario

Loading...




CanicattiWeb.com su Facebook

Sondaggio

Commenti recenti


Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Milano n° 272 del 10/06/2009 - ISSN: 2035-6617 -
| Versione SPD | Supporto Tecnico e Hosting Bluermes Comunicazione Integrata