Notizie | Commenti | E-mail / 11:44
                    








Maria Elena Oddo nuova presidente dei Giovani Imprenditori di Confindustria

Scritto da il 7 aprile 2021, alle 06:18 | archiviato in Politica, politica sicilia. Puoi seguire ogni risposta attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o un trackback a questo articolo

Una donna alla guida dei Giovani Industriali. Maria Elena Oddo è il nuovo presidente del Gruppo Giovani Imprenditori di Sicindustria Palermo. La Oddo, 36 anni, titolare di una società di consulenza, è stata eletta stamattina dall’assemblea del Gruppo Giovani Imprenditori di Sicindustria Palermo.

Con lei sono stati eletti i componenti del Consiglio Direttivo: Giovanni Alessi di ALESSI, Giovanni Accurso Tagano di EFFEPI & CONTRACT, Francesco Bellomo di AGRUMARIA CORLEONE, Vincenzo Chiriaco di SOCIETÀ GENERALE FARINE, Nino Crisafi di MANPOWER, Giuliano La Barbera di COLOOMBUS, Giuseppe Paterna di 3Z SERRAMENTI e Filippo Salerno di SALERNO.
Le priorità, secondo la Oddo, sono cultura digitale, transizione 4.0, energie alternative, autoimprenditorialità, formazione imprenditoriale e finanziaria già a a scuola, attenzione ai fondi strutturali, soprattutto nei settori transizione ecologica e turismo.

“Occorre – secondo la presidente dei Giovani – puntare sulle iniziative rivolte alla promozione delle opportunità di Industria 4.0, valorizzando i progetti di transizione digitale ed energetica. È fondamentale far leva sull’autoimprenditorialità per sostenere il tessuto imprenditoriale, creando nuove imprese di valore e posti di lavoro. Un’altra leva strategica è quella dell’alfabetizzazione imprenditoriale e finanziaria, che dovrà partire dalle scuole; inoltre non possiamo trascurare le prossime opportunità attese dai fondi strutturali, soprattutto nei settori transizione ecologica e turismo, e dal PNRR (Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza)”.

Congratulazioni e auguri a Maria Elena Oddo dal presidente di Sicindustria Sicilia, Alessandro Albanese, dal presidente nazionale dei Giovani Imprenditori di Confindustria, Riccardo Di Stefano, e dal presidente regionale dei Giovani Imprenditori di Confindustria, Gero La Rocca.



loading..


   Clicca e Condividi su Facebook |

Clicca per consigliare questo articolo sulla ricerca Google



Invia per mail l'articolo o stampalo in PDF



Lascia un commento

Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero nelle varie sezioni della testata CanicattiWeb.com.
Ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
Ad esempio, i commenti e i nickname non dovranno contenere:
- espressioni volgari o scurrili
- offese razziali o verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale
- esaltazioni o istigazioni alla violenza o richiami a ideologie totalitarie punite dalla costituzione

I contributi che risulteranno in contrasto con i principi esposti non verranno pubblicati.
Si raccomanda di rispettare la netiquette.


Spazio Pubblicitario

Loading...




CanicattiWeb.com su Facebook

Sondaggio

Commenti recenti


Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Milano n° 272 del 10/06/2009 - ISSN: 2035-6617 -
| Versione SPD | Supporto Tecnico e Hosting Bluermes Comunicazione Integrata