“Fino al 20 Aprile, presso l’Ufficio Elettorale Comunale – scrive il comune –  sono  depositati: gli elenchi predisposti dal Responsabile del suddetto Ufficio per la revisione semestrale delle liste, con annesso verbale adottato, i documenti relativi a ciascun nominativo e le liste generali; la decisione del Responsabile del medesimo Ufficio relativa alla revisione della ripartizione de Comune in sezioni elettorali, della circoscrizione delle sezioni e del luogo di riunione di ciascuna di esse e dell’assegnazione degli interessati alle singole sezioni, nonché un esemplare delle liste di ogni sezione”.

A darne comunicazione è il sindaco,  “affinchè ogni cittadino, entro il periodo sopra indicato, possa prenderne visione”.

Lo scopo del deposito dei documenti – conclude l’ente – è quello di far valere la facoltà di ogni singolo cittadino di poter proporre eventuale ricorso contro qualsiasi iscrizione, cancellazione, mancata iscrizione od omissione di cancellazione degli elenchi predisposti, nonché contro la decisione e l’assegnazione degli iscritti  e degli iscrivendi alle singole sezioni. Il ricorso va, eventualmente, presentato entro e non oltre il 20 Aprile”.

Giovanni Blanda