Notizie | Commenti | E-mail / 03:07
                    








Il sindaco Di Ventura sollecita l’ASP per attivazione HUB a Canicattì

Scritto da il 14 aprile 2021, alle 07:24 | archiviato in Canicattì, Cronaca. Puoi seguire ogni risposta attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o un trackback a questo articolo

pervenuta una nota a firma del Direttore di Dipartimento di Prevenzione, dr. Spoto, attraverso cui si rappresentava lo sviluppo nel territorio del nostro Comune di Clusters territorializzati di Covid-19.

Il Dipartimento sottolinea come le caratteristiche epidemiologiche del fenomeno e la veloce propagazione dell’infezione testimoniata da un rapidissimo aumento di casi in pochi giorni e la previsione di un elevato numero di “contatti stretti” e “contatti occasionali”, suggeriscono l’adozione di protocolli contenitivi atti a circoscrivere il fenomeno.

La proposta di adozione del Protocollo contenitivo per il nostro Comune quale zona rossa, formulata dall’ASP è stata sottoscritta ed inoltrata al Presidente della Regione il quale nelle prossime ore dovrebbe provvedere ad emanare la relativa Ordinanza.

Il Sindaco nel ribadire che solo attraverso una intensificazione della campagna vaccinale potrà migliorare la situazione, ha sollecitato i vertici dell’ASP ad attivare con estrema urgenza l’Hub vaccinale nella Palestra di via Milano così come è stato richiesto dal Distretto con nota prot. 6494 dell’11 febbraio 2021.

A fronte di tale richiesta l’Amministrazione Comunale si è puntualmente attivata per la sistemazione di tale impianto, anche a seguito di numerosi sopralluoghi congiunti, così come comunicato all’ASP di Agrigento con nota prot. 12717 del 23 marzo c.a.

L’Amministrazione stante la straordinarietà dell’emergenza che stiamo vivendo si impegna a fornire tutto l’ulteriore supporto umano, logistico e tecnico per velocizzare l’apertura dell’Hub vaccinale al fine di incrementare la campagna vaccinale sul nostro territorio.



loading..


   Clicca e Condividi su Facebook |

Clicca per consigliare questo articolo sulla ricerca Google



Invia per mail l'articolo o stampalo in PDF



Lascia un commento

Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero nelle varie sezioni della testata CanicattiWeb.com.
Ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
Ad esempio, i commenti e i nickname non dovranno contenere:
- espressioni volgari o scurrili
- offese razziali o verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale
- esaltazioni o istigazioni alla violenza o richiami a ideologie totalitarie punite dalla costituzione

I contributi che risulteranno in contrasto con i principi esposti non verranno pubblicati.
Si raccomanda di rispettare la netiquette.


Spazio Pubblicitario

Loading...




CanicattiWeb.com su Facebook

Sondaggio


Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Milano n° 272 del 10/06/2009 - ISSN: 2035-6617 -
| Versione SPD | Supporto Tecnico e Hosting Bluermes Comunicazione Integrata