Notizie | Commenti | E-mail / 22:00
                    








I genitori di Favara vogliono la Dad, Alba: “la scuola è sicura”

Scritto da il 20 aprile 2021, alle 07:02 | archiviato in Cronaca, Favara. Puoi seguire ogni risposta attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o un trackback a questo articolo

Favara da alcuni giorni è in zona rossa e i genitori preoccupati per la salute dei propri figli hanno lanciato una petizione on line, su change.org, nella quale chiedono la chiusura immediata delle scuole e l’attivazione della didattica a distanza.

“Lo scopo di questa raccolta è quello di raccogliere più firme possibili al fine di poter inoltrare la richiesta di chiusura alle autorità competenti!”, scrivono i genitori.

In poche ore dall’avvio della raccolta firme a parlare in una diretta facebook è la sindaca Anna Alba. “Più che lanciare una petizione, dobbiamo cercare di attivare il buon senso e il rispetto per gli altri. Sono mamma prima di essere Sindaco, la scuola è un luogo sicuro, il problema sono le feste e le riunioni che si fanno a casa, infatti, la maggior parte dei contagi riguarda interi nuclei familiari. Non decidono poi le mamme se la scuola deve essere chiusa o meno, ribadisce la sindaca, di comune accordo con l’Asp e le dirigenti, nel momento in cui si sono registrati dei positivi a scuola, ci siamo subito attivati con la sanificazione e provvedendo con lo screening di massa per gli alunni. Solo rispettando le regole, solo indossando la mascherina e il distanziamento, possiamo evitare i contagi”.

Proseguono a Favara i controlli anticovid da parte dei Carabinieri agli ordini del tenente Fabio Armetta.

Nel weekend i militari dell’Arma hanno sanzionato otto giovani in piazza della Pace assembrati e con le mascherine abbassate. Per loro è scattata una multa pari a 400 euro.

Tra questi un giovane è stato sorpreso con 0.6 grammi di hashish ed è stato segnalato alla Prefettura di Agrigento come assuntore di stupefacente.

 



loading..


   Clicca e Condividi su Facebook |

Clicca per consigliare questo articolo sulla ricerca Google



Invia per mail l'articolo o stampalo in PDF



1 Risposta per “I genitori di Favara vogliono la Dad, Alba: “la scuola è sicura””

  1. Da quale pulpito ha detto:

    Ieri 20 aprile alla scuola Falcone Borsellino di Favara è arrivato l ordine della Sindaca di evacuare immediatamente la scuola con gli alunni dentro, è stato inviato un SMS urgente ai genitori ed è successo il finimondo, con scene di panico e fuggi fuggi generale. Si è poi venuto a sapere che l Asp aveva diramato un avviso di contagio di quattro alunni e due maestre e la Amministrazione aveva dimenticato/ritardato di ribaltare la comunicazione alla scuola. Si faccia chiarezza perché da questo errore potrebbero dipendere tanti altri contagi che si potevano evitare. La scuola NON è sicura affatto… succede a Favara ed è successo anche a Canicatti … non per niente sono entrambe zona rossa.

Lascia un commento

Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero nelle varie sezioni della testata CanicattiWeb.com.
Ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
Ad esempio, i commenti e i nickname non dovranno contenere:
- espressioni volgari o scurrili
- offese razziali o verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale
- esaltazioni o istigazioni alla violenza o richiami a ideologie totalitarie punite dalla costituzione

I contributi che risulteranno in contrasto con i principi esposti non verranno pubblicati.
Si raccomanda di rispettare la netiquette.


Spazio Pubblicitario

Loading...




CanicattiWeb.com su Facebook

Sondaggio


Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Milano n° 272 del 10/06/2009 - ISSN: 2035-6617 -
| Versione SPD | Supporto Tecnico e Hosting Bluermes Comunicazione Integrata