Notizie | Commenti | E-mail / 03:51
                    








Canicattì, Comitato 2021:Nomina Avvocati esterni violazione della legge – irregolarità Contabile

Scritto da il 28 aprile 2021, alle 10:02 | archiviato in #Esclusiva, Canicattì, Cronaca. Puoi seguire ogni risposta attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o un trackback a questo articolo

Qualora i chiamati in causa volessero replicare , la nostra testata metterà loro disposizione lo spazio necessario

Questo Comitato Civico 2021 tra  deliberazioni della Giunta Municipale legge le  n° 61 del 23/04/2021 e la n° 65 del 24/04/2021 , sono due deliberazioni con la quale vengono attribuito rispettivamente due incarichi a due avvocati esterni al Comune, intanto ci chiediamo a cosa serva un ufficio legale se per risolvere un problema bisogna ricorrere ad Avvocati esterni, quindi vale ciò che questo Comitato Civico ha sempre sostenuto ovvero la chiusura dell’Ufficio e la destinazione dei dipendenti ad altri incarichi.

Peraltro a leggere la deliberazione n° 61 del 23/04/2021 , relativamente alle parcelle, sarebbe un modo per risparmiare affidare le cause ad Avvocati Esterni, se si prende in Considerazione che l’Ufficio Avvocatura nel tempo è costato al Comune circa € 1.500.000,00( comprensivo di stipendi e di circa € 600.000,00 di parcelle).

Ciò posto nel merito con la predetta deliberazione n° 61 si è inteso nominare un avvocato esterno in sostituzione dell’Avv. Santamaria, assente per malattia, comunque sia , anche se gli emolumenti sono modesti, rappresenta sempre uno SPRECO DI DENARO PUBBLICO perché  poteva essere benissimo sostituita con un dipendente interno già abilitato a svolgere la professione di avvocato e che  già da tempo, quello che risulta, ha fatto richiesta di essere annoverato tra gli avvocati interni del Comune, a costo zero.

Peraltro in palese violazione della circolare n° 3 del 02/05/2006 del dipartimento della Funzione Pubblica della Presidenza del Consiglio dei Ministri e del piano di riequilibrio del Comune.

Con la presente si intende dare notizia al fine di fare rilevare la responsabilità contabile del Proponente e della Giunta Municipale.

IL SEGRETARIO                                                                             IL PRESIDENTE

Calogero Giarratana                                                                         Giuseppe Giardina



loading..


   Clicca e Condividi su Facebook |

Clicca per consigliare questo articolo sulla ricerca Google



Invia per mail l'articolo o stampalo in PDF



2 Risposte per “Canicattì, Comitato 2021:Nomina Avvocati esterni violazione della legge – irregolarità Contabile”

  1. Stufffu ha detto:

    Per una parcella si sono deliberati oltre 17.000;00 euro, non è un emolumento modesto!

  2. Hiram ha detto:

    Troppi soldi per un Comune, per la gestione del personale di un ufficio del genere. A cosa servono quei soldi? Anche solo 1.100.000 sarebbe stata una somma sproporzionata.

    Per esempio l’ufficio Tecnico o l’ufficio Ragioneria del Comune di Canicattì sono pagati a parcella? Oppure sono pagati in un modo esoso del genere? Non credo che un dipendente comunale possa percepire determinate cifre.

    La Prefettura credo debba intervenire per fare piena luce sui conti dell’ente. Non credete che bisognerebbe osservare i conti in entrata e in uscita di tutti gli interessati? Qualcuno che ha il pieno potere di indagine lo faccia immediatamente.

Lascia un commento

Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero nelle varie sezioni della testata CanicattiWeb.com.
Ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
Ad esempio, i commenti e i nickname non dovranno contenere:
- espressioni volgari o scurrili
- offese razziali o verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale
- esaltazioni o istigazioni alla violenza o richiami a ideologie totalitarie punite dalla costituzione

I contributi che risulteranno in contrasto con i principi esposti non verranno pubblicati.
Si raccomanda di rispettare la netiquette.


Spazio Pubblicitario

Loading...




CanicattiWeb.com su Facebook

Sondaggio


Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Milano n° 272 del 10/06/2009 - ISSN: 2035-6617 -
| Versione SPD | Supporto Tecnico e Hosting Bluermes Comunicazione Integrata