Notizie | Commenti | E-mail / 21:07
                    








Firmata la convenzione tra Confcommercio Palermo e ufirst

Scritto da il 10 giugno 2021, alle 06:18 | archiviato in Politica, politica sicilia. Puoi seguire ogni risposta attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o un trackback a questo articolo

Firmata la convenzione tra Confcommercio Palermo e ufirst, innovativa piattaforma disponibile via app, nata per facilitare gli ingressi ai servizi più congestionati in città, che offre la possibilità a tutte le imprese associate di gestire gli accessi alle proprie strutture in modo smart e sicuro.

ufirst, infatti, permette di gestire da remoto e direttamente dal proprio dispositivo l’accodamento presso le strutture, permettendo a quest’ultime di contingentare gli ingressi e mantenere le distanze di sicurezza. Una soluzione completa, studiata sulle specifiche esigenze di ciascuna realtà grazie alla tecnologia semplice e scalabile, che permette di migliorare la customer experience dei propri utenti, riducendo i tempi di attesa e favorendo una più efficace distribuzione del carico di lavoro.

“Con questa convenzione – spiega il direttore di Confcommercio Enzo Costa – mettiamo i nostri associati nelle condizioni di beneficiare di moderne tecnologie, peraltro di facile applicazione, assolutamente utili soprattutto in periodo di pandemia per evitare inutili assembramenti e perdite di tempo”.

“Siamo davvero orgogliosi di mettere la nostra tecnologia a disposizione di un’importante realtà territoriale come Confcommercio Palermo – ha dichiarato Matteo Lentini, Managing Director di ufirst -. Auspichiamo che ufirst possa contribuire in modo concreto alla veloce e sicura ripresa delle realtà commerciali locali”.

Due le differenti soluzioni disponibili agli associati di Confcommercio Palermo. Con “Virtual QMS” gli utenti potranno selezionare la struttura d’interesse, direttamente dall’applicazione sul proprio dispositivo mobile, e grazie al sistema di geolocalizzazione prendere virtualmente dall’app il numero per l’accesso e monitorare l’avanzamento della fila da remoto, ricevendo notifiche in prossimità del proprio turno e recandosi sul posto solo da quel momento. Con “AGENDA” sarà possibile scegliere un giorno ed un orario di ingresso.

Questa gestione intelligente e pianificata degli accessi nell’arco dell’intera giornata di attività permette di organizzare l’arrivo omogeneo delle persone, annullando l’alternanza di momenti di grande affollamento a quelli di inattività e permettendo un utilizzo costante della struttura così come una distribuzione organizzata della mole di lavoro sulle risorse interne.

Da inizio pandemia la crescita di ufirst è stata esponenziale. In Italia, gli utenti sono più che triplicati passando da 1 milione di inizio 2020 ai 3.5 milioni attuali così come le strutture che hanno scelto di dotarsi della tecnologia che, da 600 dello scorso anno, si attestano oggi a 3.000.



loading..


   Clicca e Condividi su Facebook |

Clicca per consigliare questo articolo sulla ricerca Google



Invia per mail l'articolo o stampalo in PDF



Lascia un commento

Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero nelle varie sezioni della testata CanicattiWeb.com.
Ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
Ad esempio, i commenti e i nickname non dovranno contenere:
- espressioni volgari o scurrili
- offese razziali o verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale
- esaltazioni o istigazioni alla violenza o richiami a ideologie totalitarie punite dalla costituzione

I contributi che risulteranno in contrasto con i principi esposti non verranno pubblicati.
Si raccomanda di rispettare la netiquette.


Spazio Pubblicitario

Loading...




CanicattiWeb.com su Facebook

Sondaggio


Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Milano n° 272 del 10/06/2009 - ISSN: 2035-6617 -
| Versione SPD | Supporto Tecnico e Hosting Bluermes Comunicazione Integrata