Notizie | Commenti | E-mail / 12:54
                    








Arcidiocesi, don Giuseppe Cumbo nuovo vicario generale

Scritto da il 13 giugno 2021, alle 06:52 | archiviato in Agrigento, Costume e società, Cronaca. Puoi seguire ogni risposta attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o un trackback a questo articolo

È don Giuseppe Cumbo il nuovo Vicario Generale  dell’Arcidiocesi di Agrigento. A dare l’annuncio è stato l’Arcivescovo di Agrigento, mons. Alessandro Damiano,  al termine dell’incontro con il clero diocesano nella Basilica Cattedrale di Agrigento oggi, venerdì 11 maggio. Don Giuseppe Cumbo è nato il  22 aprile del 1982 ed è stato ordinato presbitero, da mons. Carmelo Ferraro,  l’8 marzo del 2008.

Negli anni del suo ministero presbiterale è stato chiamato a servire la Chiesa agrigentina come  Vicario parrocchiale della Parrocchia S. Nicola – Agrigento (Fontanelle), Vice Rettore del Seminario Arcivescovile, Componente del CdA dell’Istituto Diocesano per il Sostentamento del Clero, Assistente Spirituale dell’Istituto Secolare Missionarie del Vangelo, Responsabile della comunità propedeutica del Seminario Arcivescovile,

Direttore del Centro Diocesano Vocazioni, Promotore di Giustizia nel processo di canonizzazione del  Servo di Dio Rosario Angelo Livatino,  Difensore del vincolo del Tribunale Ecclesiastico Diocesano,  Componente del Consiglio Presbiterale, Componente del Collegio dei Consultori,  Direttore del Centro per l’Evangelizzazione e la Catechesi della Curia Arcivescovile di Agrigento, Collaboratore parrocchiale della Parrocchia S. Nicola – Agrigento (Fontanelle), Collaboratore parrocchiale della Parrocchia B.M.V. dell’Itria – Favara e  Vicario Episcopale per la Pastorale e la Ministerialità per il settore Ovest dell’Arcidiocesi.

 



loading..


   Clicca e Condividi su Facebook |

Clicca per consigliare questo articolo sulla ricerca Google



Invia per mail l'articolo o stampalo in PDF



Lascia un commento

Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero nelle varie sezioni della testata CanicattiWeb.com.
Ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
Ad esempio, i commenti e i nickname non dovranno contenere:
- espressioni volgari o scurrili
- offese razziali o verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale
- esaltazioni o istigazioni alla violenza o richiami a ideologie totalitarie punite dalla costituzione

I contributi che risulteranno in contrasto con i principi esposti non verranno pubblicati.
Si raccomanda di rispettare la netiquette.


Spazio Pubblicitario

Loading...




CanicattiWeb.com su Facebook

Sondaggio

Commenti recenti


Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Milano n° 272 del 10/06/2009 - ISSN: 2035-6617 -
| Versione SPD | Supporto Tecnico e Hosting Bluermes Comunicazione Integrata