Notizie | Commenti | E-mail / 21:35
                    








Nell’estate 2021 i Testimoni di Geova terranno online i loro congressi annuali in oltre 500 lingue

Scritto da il 2 luglio 2021, alle 06:50 | archiviato in Caltanissetta, Cronaca, cronaca sicilia. Puoi seguire ogni risposta attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o un trackback a questo articolo

A tutela della salute di tutti e interrompendo una consuetudine che dura da oltre un secolo, i Testimoni di Geova hanno deciso di organizzare per la seconda volta i loro congressi annuali in modalità virtuale. Così, i circa 6.000 congressi che si sarebbero dovuti tenere in presenza in 240 paesi sono stati annullati.

In Italia i Testimoni di Geova organizzano congressi dal 1925. Per oltre 60 anni anche ad Agrigento sono stati tenuti molti congressi in strutture come sale ricevimenti, teatri o stadi, attirando centinaia di Testimoni da tutta la provincia.

In occasione del congresso tenuto nel 1981 allo “Stadio Comunale Esseneto” di Agrigento con oltre 4 mila partecipanti, i responsabili della struttura si complimentarono per l’organizzazione dell’evento, e per l’attività svolta dai volontari di una pulizia a fondo dell’intero stadio, ripulendo le gradinate, i bagni e anche intervenendo con piccoli lavori di manutenzione per poter accogliere i tanti partecipanti.

Negli ultimi 30 anni invece, i quasi 2.000 proclamatori della provincia di Agrigento si sono riuniti nella loro Sala Assemblee a Caltanissetta per i loro congressi annuali. Nel 2020 la pandemia ha improvvisamente interrotto questa consuetudine.

Il tema dell’evento che avrà luogo in tutto il mondo nel 2021 è “Potenti grazie alla fede”. I contenuti saranno trasmessi in oltre 500 lingue durante sei fine settimana tra luglio e agosto 2021. Vi assisteranno tra i 15 e i 20 milioni di persone. Il programma sarà suddiviso in sei parti.

“La fede ha aiutato molti Testimoni a perseverare durante la pandemia”, ha dichiarato Piero Maltese portavoce dei Testimoni di Geova. “La fede ci permette di essere uniti per adorare Dio, anche in modalità virtuale. In tutto il mondo saranno milioni le persone che comodamente a casa propria potranno godersi questo straordinario evento”.

È possibile assistere al congresso accedendo al sito jw.org o scaricando la app gratuita JW Library, disponibile sia per iOS che per Android. L’evento è gratuito e accessibile a tutti. I contenuti del congresso saranno postati progressivamente nelle seguenti date: 28 giugno, 5 luglio, 19 luglio, 26 luglio, 9 agosto e 16 agosto.

Si possono ottenere ulteriori informazioni telefonando al numero 06872941 o contattando i testimoni di Geova della propria zona attraverso i recapiti disponibili sul sito jw.org nella sezione CHI SIAMO > Adunanze.



loading..


   Clicca e Condividi su Facebook |

Clicca per consigliare questo articolo sulla ricerca Google



Invia per mail l'articolo o stampalo in PDF



1 Risposta per “Nell’estate 2021 i Testimoni di Geova terranno online i loro congressi annuali in oltre 500 lingue”

  1. Margot ha detto:

    Vi scrivo per ringraziarvi nell’esservi messi in gioco su un argomento che per molti è
    di poco valore mediatico, e questo per dare un’informazione corretta e professionale, che lascia al lettore, sulla base dell’informazione fornita, la facoltà di scegliere e farsi una propria idea su quanto esposto, giudizio scevro da pressioni mediatiche o, alle volte nel nostro caso, popolari. Ho apprezzato in particolar modo i riferimenti storici inerenti l’inizio dei nostri congressi in Italia, nonché i riferimenti regionali, e la descrizione del modo in cui ognuno può anche assistere a questi congressi online indicato il nostro sito.

    Molti dicono di noi cose assurde, quindi vedere che alcuni mezzi d’informazione invece si prendono il tempo di dare informazioni su di noi che non contengono vox populi, ma un’ informazione corretta e affidabile, fa veramente piacere.

    La Vera Informazione, in un periodo pieno di fake news!

    Grazie per la vostra personalità

    Cordialmente

    Margot Greco

Lascia un commento

Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero nelle varie sezioni della testata CanicattiWeb.com.
Ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
Ad esempio, i commenti e i nickname non dovranno contenere:
- espressioni volgari o scurrili
- offese razziali o verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale
- esaltazioni o istigazioni alla violenza o richiami a ideologie totalitarie punite dalla costituzione

I contributi che risulteranno in contrasto con i principi esposti non verranno pubblicati.
Si raccomanda di rispettare la netiquette.


Spazio Pubblicitario

Loading...




CanicattiWeb.com su Facebook

Sondaggio


Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Milano n° 272 del 10/06/2009 - ISSN: 2035-6617 -
| Versione SPD | Supporto Tecnico e Hosting Bluermes Comunicazione Integrata