Notizie | Commenti | E-mail / 12:27
                    








Siculiana marina, kit differenziata in spiaggia

Scritto da il 21 luglio 2021, alle 07:14 | archiviato in Agrigento, Cronaca. Puoi seguire ogni risposta attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o un trackback a questo articolo

Raccolta dei rifiuti due volte al giorno, isole ecologiche in spiaggia e anche un kit per la raccolta differenziata che sarà consegnato a bagnanti e turisti. Parte così il progetto “Rispetto l’Ambiente” a Siculiana Marina, in campo anche sette giovani operatori per la sensibilizzazione ambientale. L’iniziativa è dell’amministrazione comunale in collaborazione con la “Bovo Marina Torre Salsa Ambiente”, la società in house che gestisce il servizio integrato dei rifiuti a Montallegro e a Siculiana.

“Il kit per la raccolta differenziata in spiaggia – spiega il sindaco Peppe Zambito – è tra le iniziative che stiamo promuovendo per favorire la rinascita del borgo marinaro di Siculiana Marina che stiamo migliorando anche con diversi interventi di riqualificazione e per il decoro urbano. Quello di consentire la raccolta differenziata in spiaggia è sicuramente una di quelle iniziative che tendono a migliorare il nostro borgo che ha una lunga storia e che vuole tornare ad essere protagonista della costa agrigentina per l’accoglienza turistica e l’ospitalità. Chi verrà qui troverà delle isole ecologiche lungo il litorale con degli operatori che forniranno a tutti questa scatolina con dentro dei sacchetti  ma anche, attraverso un codice QR, tutte le informazioni utili sia sulla storia del borgo sia su dove dormire, dove mangiare e anche il programma della manifestazioni estive di Estate Mediteranea. ‘Se li lasci non vale’ è il nostro motto. Stiamo investendo molto sulla sensibilizzazione ambientale, non solo a Siculiana Marina ma su tutto il territorio, anche attraverso l’ausilio di telecamere, perché non consentiremo più a nessuno di abbandonare i rifiuti, è una questione di civiltà. In questi mesi abbiamo già ottenuto i primi risultati con il miglioramento della raccolta differenziata”.
“Il rispetto dell’ambiente è uno degli obiettivi che questa amministrazione comunale si è sin dal suo insediamento e stiamo lavorando in questa direzione. Garantiremo per tutta l’estate – sottolinea l’assessore all’Ambiente Salvatore Piazza – la pulizia in spiaggia e la raccolta dei rifiuti due volte al giorno per venire incontro alle esigenze delle attività commerciali e di tutta l’utenza in generale. Riteniamo la pulizia delle spiagge e un servizio efficiente di gestione integrata dei rifiuti la base di partenza per puntare al rilancio turistico del borgo marinaro di Siculiana  Marina”.



loading..


   Clicca e Condividi su Facebook |

Clicca per consigliare questo articolo sulla ricerca Google



Invia per mail l'articolo o stampalo in PDF



Lascia un commento

Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero nelle varie sezioni della testata CanicattiWeb.com.
Ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
Ad esempio, i commenti e i nickname non dovranno contenere:
- espressioni volgari o scurrili
- offese razziali o verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale
- esaltazioni o istigazioni alla violenza o richiami a ideologie totalitarie punite dalla costituzione

I contributi che risulteranno in contrasto con i principi esposti non verranno pubblicati.
Si raccomanda di rispettare la netiquette.


Spazio Pubblicitario

Loading...




CanicattiWeb.com su Facebook

Sondaggio

Commenti recenti


Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Milano n° 272 del 10/06/2009 - ISSN: 2035-6617 -
| Versione SPD | Supporto Tecnico e Hosting Bluermes Comunicazione Integrata