Notizie | Commenti | E-mail / 21:55
                    








A Sciacca il WWF premia i bimbi sub di Santo Tirnetta

Scritto da il 23 luglio 2021, alle 06:52 | archiviato in Agrigento, Cronaca. Puoi seguire ogni risposta attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o un trackback a questo articolo

Si è concluso il corso di bio-snorkeling organizzato dall’ASD Sciacca Full Immersion, dalla Lega Navale di Sciacca, con il supporto del comitato Renella Beach e del WWF Sicilia Area Mediterranea ODV.

Ambiente, natura, biodiversità, non solo semplice pratica sportiva subacquea, tutt’altro, i ragazzi partecipanti hanno ricevuto informazioni e indicazioni sulle principali emergenze ambientali e sulle pratiche da adottare.

Per questo il Presidente del WWF Sicilia Area Mediterranea ODV, Giuseppe Mazzotta, accompagnato dal responsabile di Sciacca Fabio Mazzotta, ha voluto premiare l’impegno per l’attività di sensibilizzazione al rispetto del mare e dell’ambiente, strettamente connesse alla campagna #GenerAzioneMare del WWF per la salvaguardia dei nostri territori, definiti “Beni Preziosi” nelle azioni locali.

A tutti i ragazzi partecipanti è stato rilasciato un braccialetto del Progetto Tartarughe, un Attestato di ringraziamento e, su indicazione dei responsabili del corso, sono stati consegnati alcuni kit per Mission Plastic Free, quest’anno in partenariato con Calzedonia, e poi magliette del Life EuroTurtles, cappellini e tanta contentezza, sì, contentezza di stare insieme per crescere e costruire un futuro in armonia con la natura.
Un grazie infinito va, oltre che a Santo Tirnetta, ai suoi collaboratori Antonio Tammaro, Domenico Vernagallo, Antonella Tirnetta e ai ragazzi che hanno partecipato, primo fra i quali Cristian e poi Edoardo, Enrico, Clara, Vincenzo, Eleonora, Giuseppe, Gabriele, Giuseppe Domenico, Matilde, Piero, Giuseppe, Francesco, Virginia, Antonio, Vincenzo, Giovanni, Diletta, David e, Federica, Alessia, Adele, Giuseppe, Serena Maria, Antonino, Diego.



loading..


   Clicca e Condividi su Facebook |

Clicca per consigliare questo articolo sulla ricerca Google



Invia per mail l'articolo o stampalo in PDF



Lascia un commento

Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero nelle varie sezioni della testata CanicattiWeb.com.
Ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
Ad esempio, i commenti e i nickname non dovranno contenere:
- espressioni volgari o scurrili
- offese razziali o verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale
- esaltazioni o istigazioni alla violenza o richiami a ideologie totalitarie punite dalla costituzione

I contributi che risulteranno in contrasto con i principi esposti non verranno pubblicati.
Si raccomanda di rispettare la netiquette.


Spazio Pubblicitario

Loading...




CanicattiWeb.com su Facebook

Sondaggio


Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Milano n° 272 del 10/06/2009 - ISSN: 2035-6617 -
| Versione SPD | Supporto Tecnico e Hosting Bluermes Comunicazione Integrata