Notizie | Commenti | E-mail / 20:08
                    










Roy Pacy & Aretuska in concerto il 18 settembre alla Valle dei Templi

Scritto da il 11 agosto 2021, alle 06:48 | archiviato in Agrigento, Cronaca, musica, Photo Gallery. Puoi seguire ogni risposta attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o un trackback a questo articolo

Roy Paci & Aretuska il 18 settembre fanno tappa ad Agrigento (Parco Valle dei Templi). Il duo, noto per le sonorità latin jazz swing,  si esibirà durante il Light Blue Festival, festival dedicato alla promozione del patrimonio culturale attraverso la musica.

Trombettista, compositore e arrangiatore siciliano, Roy Paci è conosciuto e apprezzato per le sue sonorità latin-jazz e per aver dato vita agli Aretuska, un movimento musicale nato da diverse contaminazioni musicali.

La sua svolta musicale negli anni 90’ in Sud America, dove il trombettista siciliano scopre nelle sonorità etniche il suo desiderio di rendere la musica multiculturale.

I suoi più importanti esordi nel 1994, quando si esibisce nel 94’ al BAM di Spagna, poi al “Paleo” svizzero, fino al Midem in Francia. E nei primi anni 2000, quando con i suoi tour in giro per il mondo, si impone come uno dei migliori trombettisti di fama internazionale.

Autore della colonna sonora del film “Paradiso all’improvviso” (Pieraccioni) e del comedy show Zelig, Roy Paci ha partecipato a diversi programmi tv, da “Markette” con Chiambretti a “Stasera pago io” con Fiorello. Ha collaborato inoltre con artisti di calibro internazionale come Manu Chao, Eric Mingus, Enrico Rava, Nicola Arigliano, Tony Levin e italiani come Samuele Bersani, Vinicio Capossela, Ivano Fossati, Jovanotti, Subsonica, Negrita, Caparezza e i Sud Sound System.

 



loading..


   Clicca e Condividi su Facebook |

Clicca per consigliare questo articolo sulla ricerca Google



Invia per mail l'articolo o stampalo in PDF



Lascia un commento

Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero nelle varie sezioni della testata CanicattiWeb.com.
Ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
Ad esempio, i commenti e i nickname non dovranno contenere:
- espressioni volgari o scurrili
- offese razziali o verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale
- esaltazioni o istigazioni alla violenza o richiami a ideologie totalitarie punite dalla costituzione

I contributi che risulteranno in contrasto con i principi esposti non verranno pubblicati.
Si raccomanda di rispettare la netiquette.


Spazio Pubblicitario

Loading...




CanicattiWeb.com su Facebook

Sondaggio


Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Milano n° 272 del 10/06/2009 - ISSN: 2035-6617 -
| Versione SPD | Supporto Tecnico e Hosting Bluermes Comunicazione Integrata