Notizie | Commenti | E-mail / 19:39
                    










Sequestrato carico di fuochi d’artificio a Porto Empedocle

Scritto da il 12 agosto 2021, alle 07:10 | archiviato in Cronaca, Porto Empedocle. Puoi seguire ogni risposta attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o un trackback a questo articolo

I Carabinieri della Stazione di Porto Empedocle, nel corso dei controlli di routine eseguiti presso lo scalo portuale, hanno proceduto ad ispezionare un furgone commerciale che si era poco prima imbarcato sulla motonave Sansovino diretta a Lampedusa.

All’interno del veicolo sono stati rinvenuti oltre 200 kg di fuochi  pirotecnici e materiale esplodente di vara tipologia,  custoditi all’interno di 11 scatoli di cartone, i quali erano stati occultati sotto del materiale ferroso tra cui diversi mortai in acciaio utilizzati per il lancio di fuochi. Durante il controllo è stato accertato che il  materiale esplodente, altamente infiammabile, veniva trasportato in condizioni di rischio, a temperatura non consona, all’interno di un veicolo non idoneo, privo di sistemi antincendio e sotto il peso e la compressione di altro materiale pesante.

Il trasporto dei fuochi in tale condizioni poteva costituire un serio pericolo per l’incolumità e la sicurezza della navigazione.

Il conducente del veicolo, un catanese di 22 anni dipendente di una ditta di produzione e fabbricazione di fuochi pirotecnici di Catania , è stato denunciato a piede libero per diverse ipotesi di reato relativa alla sicurezza dei trasporti e della navigazione, tra cui attentato alla sicurezza dei trasporti marittimi, trasporto non autorizzato di materiale esplodente,  nonché varie violazioni del codice di navigazione.

Il materiale esplodente è stato sequestrato ed è a disposizione della Procura della Repubblica di Agrigento per l’esatta classificazione che sarà curata dagli Nucleo Artificieri del Comando Provinciale Carabinieri di Palermo. Il veicolo, risultato essere intestato ad una società di noleggio, è stato anch’esso sequestrato.



loading..


   Clicca e Condividi su Facebook |

Clicca per consigliare questo articolo sulla ricerca Google



Invia per mail l'articolo o stampalo in PDF



Lascia un commento

Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero nelle varie sezioni della testata CanicattiWeb.com.
Ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
Ad esempio, i commenti e i nickname non dovranno contenere:
- espressioni volgari o scurrili
- offese razziali o verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale
- esaltazioni o istigazioni alla violenza o richiami a ideologie totalitarie punite dalla costituzione

I contributi che risulteranno in contrasto con i principi esposti non verranno pubblicati.
Si raccomanda di rispettare la netiquette.


Spazio Pubblicitario

Loading...




CanicattiWeb.com su Facebook

Sondaggio


Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Milano n° 272 del 10/06/2009 - ISSN: 2035-6617 -
| Versione SPD | Supporto Tecnico e Hosting Bluermes Comunicazione Integrata