Notizie | Commenti | E-mail / 19:30
                    










Un defibrillatore per l’associazione “Amici di Giallonardo”

Scritto da il 12 agosto 2021, alle 06:48 | archiviato in Cronaca, Porto Empedocle. Puoi seguire ogni risposta attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o un trackback a questo articolo

Grazie alla generosità e sensibilità  di Cinzia Savarino, vedova  di Giovanni  Porrovecchio, sovrintendente capo della Polizia di Stato, deceduto prematuramente lo scorso mese di marzo all’età di 52 anni per arresto cardiaco,  l‘associazione “Amici di Giallonardo”, presieduta da Giovanni Alessi, ha ricevuto un defibrillatore che è stato collocato nello stabilimento balneare Baia delle Sirene di Giallonardo.

Oggi siamo qui in ricordo di mio marito Giovanni deceduto lo scorso 22 marzo  a causa di un infarto, dice Cinzia Savarino. La triste notizia che ci ha colpiti, ci ha fatto riflettere sull’importanza della vita umana ed abbiamo voluto ricordare mio marito donando alla comunità di Giallonardo, un defibrillatore che, qualora fosse necessario, salverebbe vite umane”.

Alla cerimonia di consegna, avvenuta stamane, erano presenti, oltre alla vedova,anche i figli Alessio e Riccardo,  il sindaco Sabrina Lattuca,  il vice sindaco, il presidente del consiglio,  alcuni consiglieri comunali e numerosi cittadini della comunità realmontina.

Grande soddisfazione ha espresso il sindaco Sabrina Lattuca .”Ringrazio Cinzia ed i suoi figli- afferma il sindaco-  per il generoso gesto nei confronti della collettività, momento di un percorso virtuoso per la nostra comunità”. Lo strumento salva vita è stato  donato all’associazione di Giallonardo,che a sua volta lo ha messo a disposizione di chiunque ne abbia bisogno.

“Ringrazio Cinzia Savarino  della donazione – ribadisce Giovanni Alessi, pres. dell’associazione Amici di Giallonardo- Speriamo di non usarlo mai, ma  qualora fosse necessario, potrà salvare la vita  a chiunque ne abbia necessità”

 



loading..


   Clicca e Condividi su Facebook |

Clicca per consigliare questo articolo sulla ricerca Google



Invia per mail l'articolo o stampalo in PDF



Lascia un commento

Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero nelle varie sezioni della testata CanicattiWeb.com.
Ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
Ad esempio, i commenti e i nickname non dovranno contenere:
- espressioni volgari o scurrili
- offese razziali o verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale
- esaltazioni o istigazioni alla violenza o richiami a ideologie totalitarie punite dalla costituzione

I contributi che risulteranno in contrasto con i principi esposti non verranno pubblicati.
Si raccomanda di rispettare la netiquette.


Spazio Pubblicitario

Loading...




CanicattiWeb.com su Facebook

Sondaggio


Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Milano n° 272 del 10/06/2009 - ISSN: 2035-6617 -
| Versione SPD | Supporto Tecnico e Hosting Bluermes Comunicazione Integrata