Notizie | Commenti | E-mail / 12:15
                    








Pecoraro Scanio “Con quasi 1000 km di costa, serve Sicilia plastic free”

Scritto da il 23 agosto 2021, alle 06:24 | archiviato in Ambiente, Politica, politica sicilia. Puoi seguire ogni risposta attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o un trackback a questo articolo

Da Acitrezza a Marina di Modica passando per Siracusa e Noto. Alfonso Pecoraro Scanio presidente della fondazione Univerde e promotore della campagna #mediterraneodaRemare promossa con Marevivo e con l’adesione della Guardia Costiera e di Federcanoa rilancia l’appello #plasticfree dalla costa siciliana e incassa nuove adesioni.
Dai lidi di Acitrezza nel Catanese a Fontane bianche e San Lorenzo nel Siracusano a Marina di Modica nel ragusano ecco nuove adesioni. Dai titolari di stabilimenti a turisti noti come l’ambasciatrice della Colombia in Italia Gloria Isabel Rios Ramirez e il presidente della Fiera di Roma Pietro Piccinetti, dal sindaco di Noto Corrado Bonfanti al deputato Nino Minardo, al responsabile di Siracusa Ecologica Giuseppe Patti al direttore del Modica Beach Resort Barnaba di Cugno Costa. “La Sicilia con oltre 1100 chilometri di costa – ha detto l’ex ministro – più 500 delle isole minori ha il record di quasi 1000 destinati alla balneazione quindi diffondere un rispetto del mare in imprese del settore e nei turisti locali e non è di grande importanza. Da oltre 10 anni facciamo eventi di mediterraneo da Remare nell’isola e a settembre parteciperò ad un evento di Marevivo proprio alle Eolie per premiare le migliori pratiche di tutela del Mediterraneo”. Pecoraro Scanio ha ringraziato per “tutte le nuove adesioni” e rilanciato “queste azioni di tutela e plasticFree devo riguardare tutti al di là di appartenenze politiche ,sociali o culturali . Occorre unità per difendere il nostro Mediterraneo”.
(ITALPRESS).



loading..


   Clicca e Condividi su Facebook |

Clicca per consigliare questo articolo sulla ricerca Google



Invia per mail l'articolo o stampalo in PDF



Lascia un commento

Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero nelle varie sezioni della testata CanicattiWeb.com.
Ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
Ad esempio, i commenti e i nickname non dovranno contenere:
- espressioni volgari o scurrili
- offese razziali o verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale
- esaltazioni o istigazioni alla violenza o richiami a ideologie totalitarie punite dalla costituzione

I contributi che risulteranno in contrasto con i principi esposti non verranno pubblicati.
Si raccomanda di rispettare la netiquette.


Spazio Pubblicitario

Loading...




CanicattiWeb.com su Facebook

Sondaggio


Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Milano n° 272 del 10/06/2009 - ISSN: 2035-6617 -
| Versione SPD | Supporto Tecnico e Hosting Bluermes Comunicazione Integrata