Notizie | Commenti | E-mail / 04:34
                    










Colonnine ricarica per veicoli elettrici, accordo tra il Comune di Licata e la Be Charge

Scritto da il 11 settembre 2021, alle 06:48 | archiviato in Cronaca, Licata. Puoi seguire ogni risposta attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o un trackback a questo articolo

Anche il Comune di Licata darà un contributo decisivo allo sviluppo di un sistema di mobilità sostenibile, dotando il territorio comunale di una rete capillare di infrastrutture di ricarica per veicoli elettrici“. Ad annunciarlo il Sindaco Giuseppe Galanti in merito al protocollo di intesa stipulato tra il Comune di Licata e la società Be Charge S.r.l. per dotare il territorio comunale di una rete di infrastrutture di ricarica per veicoli elettrici e gestione del servizio di ricarica.

L’accordo prevede l’installazione in aree pubbliche all’interno del territorio comunale di un numero compreso tra un minimo di 4 ed un massimo di 8 colonnine di ricarica (da aumentare successivamente) che per i prossimi 12 anni erogheranno energia proveniente da fonti rinnovabili. Le infrastrutture di ricarica saranno accessibili 24 ore su 24, 7 giorni su 7 e per ricaricare il veicolo sarà necessario uno smartphone o una tessera identificativa cliente RFID (radio frequency identification).

Il sistema di gestione, di prenotazione e di fatturazione avverrà tramite una APP gratuita (disponibile per OS e Android) che consentirà, tra l’altro, la ricerca delle stazioni di ricarica su una mappa interattiva, la verifica della disponibilità ed eventuale prenotazione all’uso e l’attivazione e la gestione della ricarica oltre che il monitoraggio dello stato della carica in corso, compreso l’avviso di termine della ricarica e la visualizzazione del costo e la relativa procedura per il pagamento.

Le aree individuate congiuntamente tra le Parti per l’installazione delle colonnine di ricarica che hanno ottenuto il parere favorevole del Dipartimento di Polizia Municipale sono: Strada Provinciale 38 presso parcheggio esterno Ospedale San Giacomo d’Altopasso, corso Roma presso villa Garibaldi, piazzale Baldoni, piazza Duomo 14, piazza Attilio Regolo angolo via Cammilleri, via Campobello presso Istituto Filippo Re Capriata, corso Garibaldi, corso Umberto 104.

 



loading..


   Clicca e Condividi su Facebook |

Clicca per consigliare questo articolo sulla ricerca Google



Invia per mail l'articolo o stampalo in PDF



Lascia un commento

Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero nelle varie sezioni della testata CanicattiWeb.com.
Ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
Ad esempio, i commenti e i nickname non dovranno contenere:
- espressioni volgari o scurrili
- offese razziali o verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale
- esaltazioni o istigazioni alla violenza o richiami a ideologie totalitarie punite dalla costituzione

I contributi che risulteranno in contrasto con i principi esposti non verranno pubblicati.
Si raccomanda di rispettare la netiquette.


Spazio Pubblicitario

Loading...




CanicattiWeb.com su Facebook

Sondaggio


Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Milano n° 272 del 10/06/2009 - ISSN: 2035-6617 -
| Versione SPD | Supporto Tecnico e Hosting Bluermes Comunicazione Integrata