Notizie | Commenti | E-mail / 15:45
                    










Scuola, la Prefettura di Agrigento attenta al trasporto degli studenti

Scritto da il 16 settembre 2021, alle 07:04 | archiviato in Agrigento, Costume e società, Cronaca, Photo Gallery. Puoi seguire ogni risposta attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o un trackback a questo articolo

In vista dell’avvio del nuovo anno scolastico, che vedrà la didattica riprendere in  presenza al 100%, la Prefettura ha già provveduto nella precorsa settimana a convocare il “Tavolo provinciale di coordinamento per la didattica in presenza” previsto dal D.P.C.M. del 3 dicembre 2020, avviando le opportune interlocuzioni con gli Assessorati regionali all’Istruzione e ai Trasporti, con l’Ufficio Scolastico provinciale, con le ditte che prestano i servizi di trasporto i  favore degli studenti e con la Consulta Scolastica provinciale.

A seguito di tali interlocuzioni, e dello schema riepilogativo redatto dall’Ufficio Scolastico provinciale trasmesso alle ditte di trasporto, quest’ultime provvederanno ad effettuare i servizi in modo da garantire che tutti gli studenti possano entrare a scuola in un’unica fascia oraria.

La settimana prossima, all’esito di un attento monitoraggio sull’andamento della situazione durante i primi giorni di scuola, si riunirà nuovamente in Prefettura il Tavolo al fine di acquisire tutti i dati necessari per la redazione un “documento operativo” aggiornato.

Il Prefetto Maria Rita Cocciufa, atteso il lavoro preparatorio già posto in essere e l’esistenza di un modello operativo già testato con successo nel corso dell’anno passato, auspica una ripresa delle attività didattiche senza particolari criticità sotto il profilo del trasporto degli studenti.

 



loading..


   Clicca e Condividi su Facebook |

Clicca per consigliare questo articolo sulla ricerca Google



Invia per mail l'articolo o stampalo in PDF



Lascia un commento

Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero nelle varie sezioni della testata CanicattiWeb.com.
Ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
Ad esempio, i commenti e i nickname non dovranno contenere:
- espressioni volgari o scurrili
- offese razziali o verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale
- esaltazioni o istigazioni alla violenza o richiami a ideologie totalitarie punite dalla costituzione

I contributi che risulteranno in contrasto con i principi esposti non verranno pubblicati.
Si raccomanda di rispettare la netiquette.


Spazio Pubblicitario

Loading...




CanicattiWeb.com su Facebook

Sondaggio


Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Milano n° 272 del 10/06/2009 - ISSN: 2035-6617 -
| Versione SPD | Supporto Tecnico e Hosting Bluermes Comunicazione Integrata